VS-Racing Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 Salve ragazzi. Con la scusa di montare il nuovo albero a camme (medio-uso sportivo) ho ben pensato di farmi togliere la testata per: pulire,raccordare,togliere le imperfezioni e abbassarla,oltre a mettere tutte le guarnizioni nuove. Una modifica soft,senza esagerare con volumetrie enormi e/o valvole maggiorate. Il mio quesito adesso è: di quanto posso abbassare la testa?? calcolando che ho il nuovo albero con alzate maggiori.. PS:la compressione del nostro motore è 8,3:1. parlando sempre di decimi da togliere,a quanto arriverei?? Mi consigliate anche qualcos'altro visto che mi troverò a smontare?? grazie a tuttiii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cooperr53 Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 Ciao parere personale su un sovralimentato con ic stock l rdc non lo toccherei,al max controllare il piano testa e basta 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VS-Racing Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 la macchina ha 80.000km immacolati,mai scaldata,mai tirata a freddo e mai spenta a caldo. non penso che abbia subito una deformazione. in tutti i casi ho l'intercooler airtec.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverman74 Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 parla con il generale.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinco88 Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 M aggrego sto facendo lo stesso lavoro. Ps il generale non lo vedo piu attivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VS-Racing Inviato 21 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2015 so che il generale si è disattivato un pò di tempo fa.. comunque pinco88,tu cos'hai pensato di fare?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cooperr53 Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2015 Se vuoi fare un bel lavoro non troppo invasivo e affidabile,raccorda aspirazione scarico come dici tu bave di fusione imperfezzioni ecc. Per quanto riguarda i condotti fai in modo,che i condotti di scarico si aprono di 2 gradi verso l uscita e in aspirazione il contrario,cioè fai in modo che il condotto si reristringa di 2 gradi verso la valvola. Questa e la regola base che applica ogni preparatore serio in base agli ultimi studi sulla fluidodinamica. Potresti anche lavorare lavorare i funghi delle valvole,lasciando stare i guida valvole senza accorciarli e renderli conici all estremità,cosi non vai a intaccare l affidabilatà. Per il discorso rdc con tutti i suoi pro e contro su un sovralimentato lascerei stare,tanto coppia la mini ne ha da vendere ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinco88 Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2015 ciao ringrazio in anticipo, i avori che dovrei fare di cui ho gia i pezzi sono i seguenti -filtro aria gp garage -ic maggiorato aria aria iniettori bosh da 440cc camme new man profilo stradale sportivo pulla -17 collettori e scarico one ball sto solo aspettando di avere un po di soldi per assetto decente e freni, senza quelli non monto nulla. inoltre la mia mini a 90000km sempre tagliandata a dove se non che mi è andata una volta in ebolizione,(colpa del carrozziere) e da li beve un po d acqua. è per questo che volevo fare una rettifica alla testa e magari lavorarla un pelo(non so se è il caso di fare addirittura bronzine e fasce). grazie mille delle dritte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cooperr53 Inviato 21 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2015 Fasce e bronzine non è il caso dai con 800000km se sempre tagliandata e usata con criterio mi sembra esagerato,se poi un domani vuoi fare i pistoni contattami che ho un amico che lavora con componenti usa e addirittura li realizzano su suo disegno quote ecc ecc,dimenticavo sono i JE PISTON,prezzi mai visti in italia per una qualità del genere. Stai facendo una bella preparazione vedrai poi su dal sassello come ti diverti,concordo con te freni assetto sono d obbligo soprattutto i freni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VS-Racing Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2015 Se vuoi fare un bel lavoro non troppo invasivo e affidabile,raccorda aspirazione scarico come dici tu bave di fusione imperfezzioni ecc. Per quanto riguarda i condotti fai in modo,che i condotti di scarico si aprono di 2 gradi verso l uscita e in aspirazione il contrario,cioè fai in modo che il condotto si reristringa di 2 gradi verso la valvola. Questa e la regola base che applica ogni preparatore serio in base agli ultimi studi sulla fluidodinamica. Potresti anche lavorare lavorare i funghi delle valvole,lasciando stare i guida valvole senza accorciarli e renderli conici all estremità,cosi non vai a intaccare l affidabilatà. Per il discorso rdc con tutti i suoi pro e contro su un sovralimentato lascerei stare,tanto coppia la mini ne ha da vendere ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VS-Racing Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2015 ciao ringrazio in anticipo, i avori che dovrei fare di cui ho gia i pezzi sono i seguenti -filtro aria gp garage -ic maggiorato aria aria iniettori bosh da 440cc camme new man profilo stradale sportivo pulla -17 collettori e scarico one ball sto solo aspettando di avere un po di soldi per assetto decente e freni, senza quelli non monto nulla. inoltre la mia mini a 90000km sempre tagliandata a dove se non che mi è andata una volta in ebolizione,(colpa del carrozziere) e da li beve un po d acqua. è per questo che volevo fare una rettifica alla testa e magari lavorarla un pelo(non so se è il caso di fare addirittura bronzine e fasce). grazie mille delle dritte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cooperr53 Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2015 Ciao guarda il giuda valvole senza esagerare 5mm li puoi accorciare poi già che ci sei rendi l estremità conica. Il fungo valvola è già più complesso come lavoro,comunque ora si tende ad appiattire la valvola.Spiegarlo a parole è un casino guarda un pò di immagini sul web per farti un idea. La guarnizione direi o coswort oppure le athena mi sembrano prodotti validi. Per ciò che riguada l rdc puoi misurare la compressioni in bar o psi con apposito stumento che ormai costano poco,tanto per farti un idea del prima e dopo,puoi anche misurare con calibro centesimale la guarnizione originale e quella aftermarket e trarre le tue conclusioni. Spero di esserti stato utile ciao forever r53!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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