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Elaborazione testata..ma quanto scendere??


VS-Racing

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Salve ragazzi.

Con la scusa di montare il nuovo albero a camme (medio-uso sportivo) ho ben pensato di farmi togliere la testata per: pulire,raccordare,togliere le imperfezioni e abbassarla,oltre a mettere tutte le guarnizioni nuove. Una modifica soft,senza esagerare con volumetrie enormi e/o valvole maggiorate.

Il mio quesito adesso è: di quanto posso abbassare la testa?? calcolando che ho il nuovo albero con alzate maggiori..

PS:la compressione del nostro motore è 8,3:1. parlando sempre di decimi da togliere,a quanto arriverei??

Mi consigliate anche qualcos'altro visto che mi troverò a smontare??

grazie a tuttiii

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Se vuoi fare un bel lavoro non troppo invasivo e affidabile,raccorda aspirazione scarico come dici tu bave di fusione imperfezzioni ecc.

Per quanto riguarda i condotti fai in modo,che i condotti di scarico si aprono di 2 gradi verso l uscita e in aspirazione il contrario,cioè fai in modo che il condotto si reristringa di 2 gradi verso la valvola.

Questa e la regola base che applica ogni preparatore serio in base agli ultimi studi sulla fluidodinamica.

Potresti anche lavorare lavorare i funghi delle valvole,lasciando stare i guida valvole senza accorciarli e renderli conici all estremità,cosi non vai a intaccare l affidabilatà.

Per il discorso rdc con tutti i suoi pro e contro su un sovralimentato lascerei stare,tanto coppia la mini ne ha da vendere ciao

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ciao ringrazio in anticipo, i avori che dovrei fare di cui ho gia i pezzi sono i seguenti

-filtro aria gp garage

-ic maggiorato aria aria

iniettori bosh da 440cc

camme new man profilo stradale sportivo

pulla -17

collettori e scarico one ball

sto solo aspettando di avere un po di soldi per assetto decente e freni, senza quelli non monto nulla.

inoltre la mia mini a 90000km sempre tagliandata a dove se non che mi è andata una volta in ebolizione,(colpa del carrozziere) e da li beve un po d acqua.

è per questo che volevo fare una rettifica alla testa e magari lavorarla un pelo(non so se è il caso di fare addirittura bronzine e fasce). grazie mille delle dritte.

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Fasce e bronzine non è il caso dai con 800000km se sempre tagliandata e usata con criterio mi sembra esagerato,se poi un domani vuoi fare i pistoni contattami che ho un amico che lavora con componenti usa e addirittura li realizzano su suo disegno quote ecc ecc,dimenticavo sono i JE PISTON,prezzi mai visti in italia per una qualità del genere.

Stai facendo una bella preparazione vedrai poi su dal sassello come ti diverti,concordo con te freni assetto sono d obbligo soprattutto i freni.

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Se vuoi fare un bel lavoro non troppo invasivo e affidabile,raccorda aspirazione scarico come dici tu bave di fusione imperfezzioni ecc.

Per quanto riguarda i condotti fai in modo,che i condotti di scarico si aprono di 2 gradi verso l uscita e in aspirazione il contrario,cioè fai in modo che il condotto si reristringa di 2 gradi verso la valvola.

Questa e la regola base che applica ogni preparatore serio in base agli ultimi studi sulla fluidodinamica.

Potresti anche lavorare lavorare i funghi delle valvole,lasciando stare i guida valvole senza accorciarli e renderli conici all estremità,cosi non vai a intaccare l affidabilatà.

Per il discorso rdc con tutti i suoi pro e contro su un sovralimentato lascerei stare,tanto coppia la mini ne ha da vendere ciao

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ciao ringrazio in anticipo, i avori che dovrei fare di cui ho gia i pezzi sono i seguenti

-filtro aria gp garage

-ic maggiorato aria aria

iniettori bosh da 440cc

camme new man profilo stradale sportivo

pulla -17

collettori e scarico one ball

sto solo aspettando di avere un po di soldi per assetto decente e freni, senza quelli non monto nulla.

inoltre la mia mini a 90000km sempre tagliandata a dove se non che mi è andata una volta in ebolizione,(colpa del carrozziere) e da li beve un po d acqua.

è per questo che volevo fare una rettifica alla testa e magari lavorarla un pelo(non so se è il caso di fare addirittura bronzine e fasce). grazie mille delle dritte.

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Ciao guarda il giuda valvole senza esagerare 5mm li puoi accorciare poi già che ci sei rendi l estremità conica.

Il fungo valvola è già più complesso come lavoro,comunque ora si tende ad appiattire la valvola.Spiegarlo a parole è un casino guarda un pò di immagini sul web per farti un idea.

La guarnizione direi o coswort oppure le athena mi sembrano prodotti validi.

Per ciò che riguada l rdc puoi misurare la compressioni in bar o psi con apposito stumento che ormai costano poco,tanto per farti un idea del prima e dopo,puoi anche misurare con calibro centesimale la guarnizione originale e quella aftermarket e trarre le tue conclusioni.

Spero di esserti stato utile ciao forever r53!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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