Vai al contenuto

Info - Aggiunta USB/BLUETOOTH + Subwoofer


Mirko_Cooper

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :D

Ho visto varie argomentazioni a riguardo... ma non ho trovato una risposta precisa rispetto alle mie aspettative... chi riesce a darmi una mano?

Ho una Cooper S R56 del 2008, con la sola presa Aux di serie... ho chiamato la Bmw per sapere se era possibile integrare Usb e Bluetooth, dando loro il numero di telaio per le mofiche...ed appena hanno detto che solo il pezzo, SENZA manodopera...costava 900 (iva ESCLUSA) ho lasciato perdere...quindi cercavo una soluzione aftermarket ma del tutto compatibile.

Ho trovato questo:

http://www.ebay.it/itm/Dension-Gateway-500-GW51MO2-USB-iPod-MP3-AUX-Mini-R56-Da-2007-Con-Radio-Boost-/351180180634?ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

Promette tutto...tag delle canzoni sul display....comandi al volante...si interfaccia fra l'autoradio di serie e l'impiato... mi sorge un dubbio :blink:

Nella descrizione dell'oggetto... la compatibilità è così indicata:

Mini> Cooper / One / Cabrio> dal 2006 (R56 / R57 / R58 / R59)> BOOST (S06FC) La compatibilità e limitata ai soli apparecchi con connettore per fibre ottiche sul retro dell'apparecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mirko... La sigla di cui parli è la predisposizione per il cd changer o meno, ed è quella che (se presente) ti permette di collegare l'interfaccia dension.

Devi andare in Bmw per far verificare tramite service se è presente e di conseguenza far abilitare la porta ottica.

Riguardo al sub, te lo sconsiglio totalmente... Qualità inferiore perfino agli altoparlanti di serie, box di pessima costruzione e prezzo spropositato per un oggetto del genere...

Dimmi eventualmente un budget per il sub e ti cerco un'alternativa VALIDA.

Stefano

Modificato da stef600rr
Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

come soluzioni valide io starei su queste 2 opzioni e su questi prodotti:

- nel caso di sub da montare sottosedile (eventualmente rimuovendo il pannello di polistirolo presente nel vano sotto il sedile passeggero):

con 200€ -> PIONEER TS-WX120A

con 250€ -> ALPINE SWE 1200

oltre quella cifra non andrei perchè a mio giudizio non ne vale la pena...

- nel caso invece volessimo montare il subwoofer nel baule senza sacrificare troppo spazio, van bene anche qui i 2 modelli sopra, ma se avete voglia di spendere 350€, esiste un giocattolino fatto su misura per la nostra Minella, ed è il PIONEER TS-WX710A, di cui vi allego foto...

post-12232-0-49962700-1425552984_thumb.j

post-12232-0-49962700-1425552984_thumb.j

Modificato da stef600rr
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo... per l'installazione di un sub attivo, evitate assolutamente porcherie tipo collegare l'alimentazione a prese accendisigari o altro... ma passate un cavo positivo direttamente dalla batteria (con fusibile a non oltre 30cm di distanza dal polo) e correttamente dimensionato...

la sezione del cavo dovrà essere adeguata all'amplificazione, quindi evitate di passare cavi grandi quanto un capello se volete evitare danni...

per il negativo invece sarà sufficiente uno spezzone di cavo (sempre di giusta sezione) il più corto possibile da mandare direttamente a telaio...

per il segnale infine, potrete collegarvi in parallelo ai cavi di potenza dei diffusori posteriori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao Mirko... La sigla di cui parli è la predisposizione per il cd changer o meno, ed è quella che (se presente) ti permette di collegare l'interfaccia dension.

Devi andare in Bmw per far verificare tramite service se è presente e di conseguenza far abilitare la porta ottica.

Riguardo al sub, te lo sconsiglio totalmente... Qualità inferiore perfino agli altoparlanti di serie, box di pessima costruzione e prezzo spropositato per un oggetto del genere...

Dimmi eventualmente un budget per il sub e ti cerco un'alternativa VALIDA.

Stefano

Modificato da Mirko_Cooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che se aveva il parot non hai quella porta. Quando lo montai sulla mia chiamai la parot e mi dissero che si poteva montare solo in assenza della porta ottica.

Come usb e Bluetooth io uso il parrot mki9100(sia per la musica che per le chiamate) che tra l'altro si sente pure meglio dello stereo di serie che è una porcheria. Il sub lo puoi attaccare dal cablaggio del parrot senza intaccare l'impianto elettrico originale.

Modificato da Andrea_cooperS
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mi sa che se aveva il parot non hai quella porta. Quando lo montai sulla mia chiamai la parot e mi dissero che si poteva montare solo in assenza della porta ottica.

Come usb e Bluetooth io uso il parrot mki9100(sia per la musica che per le chiamate) che tra l'altro si sente pure meglio dello stereo di serie che è una porcheria. Il sub lo puoi attaccare dal cablaggio del parrot senza intaccare l'impianto elettrico originale.

Modificato da Mirko_Cooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Update:

Soluzioni aftermarket DECENTI ( quindi robe integrate che non intaccano l'estetica della macchina ) non esistono... o per lo meno ne ho trovate di sole bluetooth, senza usb. ( tipo questa www.madeinjapan.it/Product/55eb94772e/Mini-MK2-R55R56R57-KIT-VIVA-VOCE-BLUETOOTH-INTEGRATO-BASIC-PRO-38104.aspx )

Le soluzioni proposte da Bmw sono 2: Interfaccia per chiavette USB ed iPod alla cifra di 250 euro ( costo montaggio a parte ) ... oppure alla modica cifra di 850 euro ti mettono tutto, bluetooth usb ed ipod...... ovviamente devo aggiungere anche il costo del montaggio :D

non so che fare.... ora vedo :cagar:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...