Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Presa accendisigari non carica

Featured Replies

Inviato

Ragazzi ho un problema! La presa interna (quella dell'accendisigari per intenderci) non carica o meglio e molto molto lenta a caricare.

Oggi ho fatto una prova:

alle 9:56 ho messo il telefono sotto carica nella presa dell'accendisigari e la batteria si trovava al 44%

alle 10:36 ho controllato il telefono e la batteria si trovava al 49%

Ciò significa che in 40 minuti ha caricato di soli 5 punti percentuali la batteria del telefono (Samsung Galaxy Alpha) quando sulla mia vecchissima Ford Fiesta del 1997 nello stesso tempo caricava quasi metà batteria.

La prova è stata eseguita con motore acceso e veicolo in movimento.

La cosa è particolarmente fastidiosa quando per esempio uso il cellulare come navigatore! Per mantenere la carica del cellulare mentre lo uso come navigatore, lo collego alla presa interna. Il problema è che quando lo schermo rimane acceso (come nel caso dell'utilizzo del navigatore satellitare) la batteria si scarica lo stesso.

E' così su tutte le mini o è la mia che ha un problema? Come posso risolverlo?

Modificato da Faru

Inviato

Bo anche la mia mini carica lentamente ma penso sia normale, forse così è un pelo lento però

Inviato

Ma è lo stesso caricabatterie che avevi sull'altra auto?

Inviato
  • Autore

Sì sì è lo stesso

Inviato

Boh prova a controllare lo stato dell'accendisigari, se hai preso la mini di seconda mano come me e il precedente proprietario era un fumatore, la parte interna è conciata da fare schifo....

Inviato
  • Autore

Sì è di seconda mano ma sinceramente sembra tutto pulito e a posto....provo a fare una prova attaccando un tester per vedere se watt e voltaggio siano corretti....quanti dovrebbero essere i watt?

Inviato

Leggendo il manuale parla che può alimentare apparecchi fino a 200w. Quello che carica il telefono però è l'inserto usb, che se non ricordo male ha una corrente massima in uscita di 1 ampere.

Inviato
  • Autore

Grazie mille! Proviamo un po' a vedere...

Inviato

Alla fine, stanco dell'accendisigari in condizioni pietose, ho preso una decisione drastica. Rimosso interamente e montato un alimentatore usb. Questo è il risultato:

db6653b17cfbd9769cdee5c112723994.jpg

24a8d6e8b978b738a24960bc8709322e.jpg

• 5 mesi dopo...
Inviato

Bella idea molto meglio cosìsono un fumatore ma non ho mai fumato una sigaretta nella mia mini quindi accendisigari nuovo di zecca quindi farei bene a installarlo anche io

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.