Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quei dannati consumi del countryman cooper s all 4

Featured Replies

Inviato

ahah grazie a tutti ragazzi, mi state rincuorando ehehe ero quasi spaventato!

bene, ora inizio a procurarmi molle eibach pro kit - 2,5/3 cm accoppiate a distanziali a da 16 mm (temporanei perchè appena avrò due risparmi da parte vorrei comprare dei 18 o 19, ad esempio i mak dtm one black).

Andando un pò in OT, ma cercando di contenere il fuori argomento, vorrei inoltre cambiare scarico perchè or ora mi rendo conto che è un pò silenziosetta.. Mi piacerebbe montare lo scarico jcw (centrale+finale) e magari far togliere il centrale. Consigli per non spendere una follia??

Grazie ancora a tutti!

Alberto

basta che cambi il finale, uno step2 o aftermarket più permeabile, ci sono diversi discussioni al riguardo ;)

Inviato

Comunque, "sboronate" a parte, usandola solo in città e per brevissimi tragitti è normale che i consumi si impennino.

E giusto per amore della corretta informazione:

Lo start&stop non distrugge la macchina perchè è studiato apposta: la batteria non soffre visto che è maggiorata, con tecnologia a gel e le riaccensioni sono effettuate da un supercondensatore e non dalla batteria stessa, il motorino di avviamento è rinforzato e dimensionato per un numero molto maggiore di cicli di accensione e anche la turbina è trattata in modo da non soffrire per i momentanei sbalzi di temperatura e lubrificazione, detto ciò uno è liberissimo di non usarlo e di dire che da fastidio ma in città i consumi un pò li riduce - è oggettivo - e quando il sistema si "stanca" per le continue riaccensioni magari consecutive, si disattiva da solo.

Oltre a questo aggiungo anche che un consumo medio calcolato su 150km non ha senso, facci almeno due o tre pieni completi prima di dire che il consumo si attesta su quel valore, è troppo influenzabile dai cambi di percorso o di stile di guida con cosi pochi km. :)

Saluti Ministi!

Modificato da eugy1290

Inviato

Alla fine vedo che i consumi di Alberto(riso) mettendosi a "tirare" sono persino aumentati!

Di base credo che la scelta è quella di una vettura che ha un po' tutto:

- motore 184 cv turbo 1.6 benzina;

- prestazioni;

- 4x4;

- 200 kg e oltre in più rispetto ad una R56.

E' chiaro che con simili premesse se "riso" ci avesse detto "... ciao ragazzi la mia S all4 fa 15 km/l ..." l'avremmo apostrofato come uno che dice bojate.

Una vettura con simili prestazioni e caratteristiche (mi ripeto) secondo me può superare i 10 km/l SOLO con una guida molto attenta - altrimenti i 10 potrebbero essere a regola e forse anche gli 8/9 km/l.

La valutazione è un'altra ... di questi tempi simili consumi sono alla portata di chi fa massimo davvero 10mila km all'anno con l'auto!

Il divertimento è certamente importante ma poi quando uno va dal benzinaio e smadonna non so quanto ne valga la pena ...

• 2 anni dopo...
Inviato

Beh,sinceramente pensavo consumasse molto la mia ma confronto a quella di riso pare una panda... Comunque io sono convinto che dovrebbe consumare meno se uno gestisce il gas. Voi in autostrada quanto fate? io sono sugli 8,3-8,6l/100 Km. Sinceramente 6 con un litro non li ho visti nemmeno andando in collina a fare il matto (All4,automatico). Ma lo scarico nero secondo voi è normale ?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.