Vai al contenuto

Jeremy Clarkson licenziato


cippy

Messaggi raccomandati

A prescindere dal fatto che io odio il perbenismo latente e la costante tendenza al politically correct, e a prescindere anche dal fatto che mi sembri giusto o meno moralmente parlando; è sicuramente stata la scelta peggiore che potessero fare, parlando da un punto di vista economico-aziendale..

Potevano sanzionarlo in qualunque altro modo, ma mandarlo via sapendo quello che perdono insieme a lui... E' il solito gesto da bravoni politically-correct da azienda pubblica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente han voluto risparmiarsi quei 5'000'000 di sterline che richiedeva la chiusura del contratto unilaterale.

Non so come sia la legislazione in uk, ma immagino si poteva mandarlo a casa per giusta causa. Ma immagino che per così poco tempo non ne valeva la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque pensavo oggi chi si potrebbe eventualmente permettersi la cifra mostruosa per il compenso dei 3 e per la produzione di un programma come Top Gear, oltre alla libertà dai "vincoli morali" per mandarlo in onda..

Bè potenzialmente Netflix potrebbe fare un colpaccio..hanno soldi (molti dei quali cestinati per i prossimi 4 film di Adam Sandler in esclusiva) sarebbero visibili tramite internet e Netflix stesso si farebbe una pubblicità spaventosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque pensavo oggi chi si potrebbe eventualmente permettersi la cifra mostruosa per il compenso dei 3 e per la produzione di un programma come Top Gear, oltre alla libertà dai "vincoli morali" per mandarlo in onda..

Bè potenzialmente Netflix potrebbe fare un colpaccio..hanno soldi (molti dei quali cestinati per i prossimi 4 film di Adam Sandler in esclusiva) sarebbero visibili tramite internet e Netflix stesso si farebbe una pubblicità spaventosa.

Esiste anche una certa sky, che di certo non manca di risorse.

Il vero problema è: considerando che il format non può essere copiato pari pari per vari motivi, si dovrebbe inventare una nuova formula: sicuri che potrebbe funzionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era bravo si, era perfetto per quel programma, anzi era LUI il programma, MA ha sbagliato. Non è un criminale omicida e difatti non finirà in carcere, ha perso soltanto le staffe (se è vero, che la motivazione del pugno sia stata la cucina chiusa, è ancora più ridicolo; come la maggior parte dei famosi) e il lavoro, com'è giusto che sia. Anzi dovrebbero prendere esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi pare che nessuno si sia messo a lodare il pilota, i ladri, l'isis o i gesti di violenza in generale. La violenza va sempre condannata, punto.

Qui invece si vuole far passare per "eroe" una persona solo perchè famosa, perdonandogli tutto. E' questo che non mi stà bene.

Non so dove vivi tu, ma da me i pugni tra amici non sono mai esistiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma io mica l'ho lodato o cercato di farne un eroe ...

E' ovvio che ha sbagliato a dare un cazzotto al collaboratore, anche se, ipoteticamente, questo fosse stato il peggiore dei coglioni tollerato solo perchè facente parte di un'azienda pubblica e magari grazie a qualche aggancio giusto ...

Il punto è che io, conoscendolo per aver visto 22 stagioni di puntate del programma, se daa una parte non sono affatto stupito di averlo visto fare una cosa del genere, dall'altra non lo vedo come probabilmente lo vedete voi ...

Voi lo vedete come "il personaggio ricco e famoso di turno che in quanto tale è arrogante, prepotente e pensa di poter trattare gli altri come stracci ..."

... io lo vedo come un simpatico coglioncello stagionato con un carattere volubile ...

... e che in determinate condizioni può anche arrivare a fare delle grosse stupidaggini, ma che in generale è spassoso e creativo e che ritengo abbia dato veramente tanto al programma ed ai telespettatori ...

Per me è perdonabile, moralmente e professionalmente ...

... se fossi stato io il collaboratore, io sarei stato il primo a perdonarlo ... magari gli avrei restituito il cazzotto al volo, ma la cosa sarebbe finita lì ...

Perchè per me sono cose che tra uomini possono anche capitare ... senza bisogno di tirar su un pandemonio o andare a piangere dalla maestrina della situazione ...

Non lo vedo affatto così. Ma è innegabile che il fatto che sia famoso e a capo di uno show di successo mondiale, agli occhi di molti basta per far finta di nulla. Per carità, tutti sbagliano, ma si deve essere consci che le proprie azioni hanno delle conseguenze. Fosse successo al povero operaio da 1.200€ sono sicuro che lì'80% non lo difenderebbe come clarkosn, anzi, darebbe ragione al datore di lavoro che lo ha cacciato.

Cose che tra uomini possono capitare? Lo hai detto davvero? Forse tra trogloditi, non certo tra uomini civilizzati. Assurdo cosa si arriva a dire per difendere il proprio beniamino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A Marc ho mandato un MP perché nulla ho contro di lui ci mancherebbe pure dato che neppure lo conosco.

Innegabile che ci siano divergenze di "approccio" ... francamente a me di Clarkson non me ne frega più di tanto: è un genio d'accordo ma è anche un miliardario ... per intenderci può scegliere la mattina se svegliarsi alle 6 ed andare al lavoro (ammesso che ci vada con questa regolarità) oppure no a differenza di molti di noi.

Senza cadere in "discorsi rosiconi" - dico che una persona "normale" (sia esso un operaio/la signora delle pulizie/un cuoco/un dirigente) ... se sbaglia ... paga l'errore. In questo caso pare che neppure sia stato licenziato bensì la BBC abbia "sfruttato" la sua leggerezza per non rinnovargli il contratto ... bene anche meglio!

Di certo non lo troverete ala mensa della Caritas ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo vedo affatto così. Ma è innegabile che il fatto che sia famoso e a capo di uno show di successo mondiale, agli occhi di molti basta per far finta di nulla. Per carità, tutti sbagliano, ma si deve essere consci che le proprie azioni hanno delle conseguenze. Fosse successo al povero operaio da 1.200€ sono sicuro che lì'80% non lo difenderebbe come clarkosn, anzi, darebbe ragione al datore di lavoro che lo ha cacciato.

Cose che tra uomini possono capitare? Lo hai detto davvero? Forse tra trogloditi, non certo tra uomini civilizzati. Assurdo cosa si arriva a dire per difendere il proprio beniamino.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...