Rist Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2015 Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato schemi o esplosi...dato il prossimo acquisto di molle ribassate credete sia possibile cambiarle da me che ho già cambiato qualche componente nelle mie auto precedenti ma mai parti meccaniche, oppure è un lavoro esclusivamente per un carrozziere/meccanico? Ed in tal caso, qualcuno fidato in Piemonte/Lombardia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2015 Queste cose meglio lasciarle fare a chi lo fa di lavoro.. Le molle sono abbastanza facili da montare il problema è che serve un attrezzo per smontarle dagli ammo originali.. Ho visto questo in diretta sulla mia quindi ti parlo per esperienza! Più che altro risulta "pericoloso" il fai da te con le molle! Te lo può fare anche un meccanico generico o gommista occhio però che alcuni ne approfittano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rist Inviato 29 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2015 Queste cose meglio lasciarle fare a chi lo fa di lavoro.. Le molle sono abbastanza facili da montare il problema è che serve un attrezzo per smontarle dagli ammo originali.. Ho visto questo in diretta sulla mia quindi ti parlo per esperienza! Più che altro risulta "pericoloso" il fai da te con le molle! Te lo può fare anche un meccanico generico o gommista occhio però che alcuni ne approfittano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2015 Non so come sua fatta esattamente la f56 ma il mio meccanico non ha smontato i freni per montarmi l'assetto :) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
doghy Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2015 di solito si devono usare dei comprimimolla per cambiare le molle, e visto le forze in gioco sarebbe meglio farlo con attrezzature buone. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2015 I freni no, non serve. Non è una cosa poi impossibile, ma ci vogliono gli attrezzi giusti. Poi sono cosa che non mi fiderei mai a fare, se si dimentica o sbaglia qualcosa poi sono cavoli amari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rist Inviato 30 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2015 I freni no, non serve. Non è una cosa poi impossibile, ma ci vogliono gli attrezzi giusti. Poi sono cosa che non mi fiderei mai a fare, se si dimentica o sbaglia qualcosa poi sono cavoli amari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
doghy Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2015 beh dai, adesso, io ho solo una cultura "agricola" con il defender, ma pur sempre si tratta di 4 molle, non e' nulla di trascendentale x chi ha un po' di pratica e lavora con testa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albyice Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2015 Vai da un gommista/meccanico di fiducia e in un paio d'ore te le monta. Non è un lavoro così difficile, basta avere un ponte e gli attrezzi giusti. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2015 Le molle sono proprio l'abc. Se non sai sostituirle allora è meglio che cambi mestiere. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pimpy4vendetta Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2015 Meglio dare una controllata anche alla convergenza dopo il montaggio, quindi lo farei fare a un gommista direttamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2015 Meglio dare una controllata anche alla convergenza dopo il montaggio, quindi lo farei fare a un gommista direttamente Quella è meglio farla dopo una/due settimane, per dare il tempo all'auto di assestarsi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rist Inviato 31 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2015 ho avuto modo di parlare oggi con il meccanico che le monterà e sembra sapere il da farsi, poi venerdì cambierò i cerchi montando le estive. verso metà aprile tornerò per un controllo, per sicurezza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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