Vai al contenuto

La risposta a tutti i vostri dispiaceri!


andrea84cube

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi finalmente sta mattina stanco di sentire stupidate riguardo i problemi della mia piccola sono andato da un meccanico alla vecchia maniera amico di mio padre che corre con le vecchie F500 sapendo di andare sul sicuro.

Gli spiego i sintomi:

- a freddo la macchina singhiozza e all'avvio tende a spegnersi

- a caldo si accende la spia dimezzamento potenza

- la temperatura 98/108 senza nemmeno tirare

- a volte in accelerata la macchina strappona

Lui esce in strada e... Apri il cofano!

Mette la mano al tappo della vaschetta del liquido refrigerante e svita...liquido in pressione e butta fuori un sacco di acqua....accellera e faceva le bolle....HAI LA GUARNIZIONE DELLA TESTA BRUCIATA.

E mi spiega... Quando tu spegni la macchina lei si raffredda il liquido passa e ti bagna la/le candele e ecco perché la macchina singhiozza però bisogna capire il perché la macchina ha la temperatura così alta e a quel punto viene in mente la progettazione alla cavolo di questo motore e il richiamo ufficiale sostituzione pompa liquido. Poi mi dice se vuoi puoi togliere il sensore della temperatura e togliere la valvola così hai un recircolo maggiore e continuo e abbassare più velocemente i gradi però c'è anche il problema che in inverno il riscaldamento ci mette di più al che gli dico che già un po' di tempo c'è lo mette e lui ma non è che l'hanno già tolto in BMW

Link al commento
Condividi su altri siti

Il liquido era si sceso e le temperature alte sono un grosso problema in genere le auto stanno tra i 90 e 95 poi parte la ventola. Avere il liquido fisso in ebollizione non è una cosa giusta. Mi diceva che aumentando troppo le temperature la dilatazione del motore pota a pressare eccessivamente la guarnizione che si deforma e col tempo non torna più come prima e così il passaggio del liquido soprattutto a freddo! E perché a caldo la centralina va a togliere potenza al motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il liquido era si sceso e le temperature alte sono un grosso problema in genere le auto stanno tra i 90 e 95 poi parte la ventola. Avere il liquido fisso in ebollizione non è una cosa giusta. Mi diceva che aumentando troppo le temperature la dilatazione del motore pota a pressare eccessivamente la guarnizione che si deforma e col tempo non torna più come prima e così il passaggio del liquido soprattutto a freddo! E perché a caldo la centralina va a togliere potenza al motore

Non conosco il tuo meccanico, ma non penso che debba andare a insegnare a bmw come si fanno i motori. Se è un motore progettato per girare ad alte temperature non ne vedo il problema, i pezzi sono fatti apposta.

E a dirla tutta su questi motori se ne sono sentite di tutti i colori ma mai di problemi alle guarnizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi farò dare la guarnizione e farò le foto.

Fatevi dire da Cooper_S che cosa gli anno detto quei fenomeni in BMW con i problemi come i miei dopo l'ultimo tagliando...e di quante persone si legge in tante discussioni che hanno cambiato un sacco di cose ma il problema continua a esserci? Vedremo a fine lavoro...

Che questo motore era nato male lo si sa che da tempo e non sta insegnando niente a nessuno mi ha dato un ottima spiegazione con tanto di dettagli poi vedete voi di chi fidarvi io ho solo condiviso il parere di un esperto che lavora e prepara motori da sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi farò dare la guarnizione e farò le foto.

Fatevi dire da Cooper_S che cosa gli anno detto quei fenomeni in BMW con i problemi come i miei dopo l'ultimo tagliando...e di quante persone si legge in tante discussioni che hanno cambiato un sacco di cose ma il problema continua a esserci? Vedremo a fine lavoro...

Che questo motore era nato male lo si sa che da tempo e non sta insegnando niente a nessuno mi ha dato un ottima spiegazione con tanto di dettagli poi vedete voi di chi fidarvi io ho solo condiviso il parere di un esperto che lavora e prepara motori da sempre

Ma non stò dicendo che la tua non abbia questo problema, ma che può anche essere un caso.

Non è che se uno ha un problema allora per forza lo devono avere tutti.

Non conosco il tuo meccanico, ma venirmi a dire che la colpa è perchè gira alta di temperatura, perdonami, ma mi sembra strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fisica/chimica elementare sopra i 100 gradi l'acqua bolle e la pressione aumenta e c'è anche il rischio che scoppino i tubi poi ovvio che non è detto che tutti hanno il mio problema e il mio sia un caso. Resta che se chiedi a qualunque meccanico la temperatura giusta è attorno a i 90 non attorno e oltre i 100

Link al commento
Condividi su altri siti

Fisica/chimica elementare sopra i 100 gradi l'acqua bolle e la pressione aumenta e c'è anche il rischio che scoppino i tubi poi ovvio che non è detto che tutti hanno il mio problema e il mio sia un caso. Resta che se chiedi a qualunque meccanico la temperatura giusta è attorno a i 90 non attorno e oltre i 100

Link al commento
Condividi su altri siti

Fisica/chimica elementare sopra i 100 gradi l'acqua bolle e la pressione aumenta e c'è anche il rischio che scoppino i tubi poi ovvio che non è detto che tutti hanno il mio problema e il mio sia un caso. Resta che se chiedi a qualunque meccanico la temperatura giusta è attorno a i 90 non attorno e oltre i 100

Ma mica mettono acqua del rubinetto che bolle a 100 gradi. :ph34r:

Si acqua comunemente acqua ma mica è vera acqua, sono liquidi apposta con punti di ebollizione più alti.

Comunemente è così, ma non è mica detto che debba essere per forza giusto. Esiste anche una cosa che si chiama innovazione. Per quanto se ne dica non credo che gli ingengeri bmw siano degli idioti, se hanno fatto così avranno avuto i loro motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai...non lo sapevo che non era acqua del rubinetto....??!!! Si da il caso che lavoravo in officina e costruivo muletti anche a gasolio nei motori ci si mette acqua meglio se demineralizzata diluita con percentuali di liquido refrigerante o glicole a secondo delle specifiche che aumenta il grado di ebollizione anche a 110* e le possibilità di congelamento anche fino a -40 perfino i tappi delle vaschette hanno valvole tarate a diverse pressioni a secondo delle temperature e pressioni di utilizzo...

non sera la soluzione per tutti e ok non sarà il problema di tutti ma probabilmente sarà la mia in ogni caso più la temperatura sta bassa in un motore e meglio è

citazione...in ambito automobilistico ogni 10* tolti si ha un incremento della potenza del 8%

Io la chiudo qui e non voleva essere una polemica ma un possibile controllino di 30 secondi a chi ha i miei stessi problemi ognuno e libero di fare quello che vuole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fisica/chimica elementare sopra i 100 gradi l'acqua bolle e la pressione aumenta e c'è anche il rischio che scoppino i tubi poi ovvio che non è detto che tutti hanno il mio problema e il mio sia un caso. Resta che se chiedi a qualunque meccanico la temperatura giusta è attorno a i 90 non attorno e oltre i 100

Modificato da Mirko_Cooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma capite che è l'unica spiegazione all'avvio irregolare a freddo del motore!!! Se tutti quelli che hanno avuto questi sintomi hanno cambiato tutto il possibile (tranne la guarnizione della testa) e non ne sono venuto fuori dal problema vuol dire che la guarnizione danneggiata e il motore raffreddandosi si ritirano permettendo un passaggio di liquido in pressione nella camera di combustione e bagna una o più candele che causa la combustione errata finché non si asciuga! Infatti a caldo non lo fa mai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho i miei dubbi che risolverai il problema.. ma se cosi fosse meglio per te!

La temperatura di utilizzo è variabile ma un benzina lavora senza problemi attorno ai 98-105 gradi, mentre i diesel attorno agli 80-84 e non è vero che la temperatura più è bassa e meglio è, deve essere quella giusta in linea col progetto e con gli studi effettuati su quel basamento specifico, su quella testata e con quelle guarnizioni appositamente assemblate.

Quanto ti chiede per fare il lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

solo una cosa andreacube…non sono un meccanico..ma tutte le cooperS e jcw girano sui 108°…quando si tira invece la temperatura si abbassa sui 90! :)

è una semplice constatazione che mi riportano da una vita i proprietari di questi modelli, non sto cercando di dare alcuna lezioncina ..ma solo una esperienza!

comunque spero che finalmente tu possa risolvere il problema…è sempre brutto avere problemi, non ti fanno godere la macchina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Può benissimo essere che il problema sia quello, ma che sia causato dal funzionamento del motore ad altre temperature ho i miei dubbi.

Alla fine i problemi alla guarnizione possono essere anche facilmente indentificabili, mi pare strano che nessuno abbia mai notato questi avvisi del problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho temperature alte, dopo pochissimi sono sopra i 100 e dopo 5 minuti in città in qualsiasi condizione (estate o inverno ) andando senza mai tirare o superare i 4k giri ho la ventola accesa, non scoppietta ecc ecc.

Ho appena fatto il tagliando anticipato in bmw a circa 53k km olio e filtri e segnalato il mio problema. hanno verificato sensore temperatura ecc ecc e....... "ragazzo tutto perfetto". £A quel punto ho chiesto ma come mai la mia mini è unica che si comporta così? stesse tratte e stesse andature con amici e loro mai io sempre con la ventola accesa. Risposta... non saprei, mi sembra strano! dopo tutto meglio che la ventola vada piuttosto che non parta!!! e per quanto riguarda il mancato scoppio anche il un mistero, le candele hanno 11k km e sono state verificate...tutto perfetto!

mi hanno liquidato così!!!! per farla breve i problemi ci sono ma loro non sanno cosa fare e mi dicono che è tutto ok!!!! se questi sono professionisti siamo a posto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho temperature alte, dopo pochissimi sono sopra i 100 e dopo 5 minuti in città in qualsiasi condizione (estate o inverno ) andando senza mai tirare o superare i 4k giri ho la ventola accesa, non scoppietta ecc ecc.

Ho appena fatto il tagliando anticipato in bmw a circa 53k km olio e filtri e segnalato il mio problema. hanno verificato sensore temperatura ecc ecc e....... "ragazzo tutto perfetto". £A quel punto ho chiesto ma come mai la mia mini è unica che si comporta così? stesse tratte e stesse andature con amici e loro mai io sempre con la ventola accesa. Risposta... non saprei, mi sembra strano! dopo tutto meglio che la ventola vada piuttosto che non parta!!! e per quanto riguarda il mancato scoppio anche il un mistero, le candele hanno 11k km e sono state verificate...tutto perfetto!

mi hanno liquidato così!!!! per farla breve i problemi ci sono ma loro non sanno cosa fare e mi dicono che è tutto ok!!!! se questi sono professionisti siamo a posto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...