Vai al contenuto

Frizione ?


onlyrr

Messaggi raccomandati

Anche io ho un problema a caldo relativo alla frizione. In fase di partenza (quando parto in 1a o in retro) c'è una specie di fischio. Mi hanno preventivato 1900 euro per sostituire kit frizione e volano imputando la causa del rumore allo spingidisco. La macchina ha solo 9500 km e la frizione risulta fuori garanzia.

Per verificare un eventuale difetto della frizione dovrei farla smontare, a mio carico (circa 400 euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie riso_,

io ho lasciato ieri sera l'auto in concessionaria per far udire il cigolio, che nel mio caso lo fa solo a freddo alla mattina in box, ma oggi mi ha chiamato la concessionaria e mi ha detto che stamattina la frizione non faceva alcun rumore.........ma guarda un pò: è da un mese che tutte le SANTE mattine provo in box e cigola, la lascio da loro un solo giorno e ...nessun rumore......mah........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

aggiornamento: allora finalmente stamattina alla BMW sono riusciti a sentire il famoso "cigolio" a freddo della frizione ed hanno detto che, secondo loro, il rumore di sfregamento che si sente è dovuto ad una scarsa lubrificazione della "boccola" (forse intendevano il cuscinetto dello spingidisco.....) all'interno della frizione, probabilmente legato al fatto che io uso molto poco la macchina; comunque, dato il perfetto funzionamento della frizione stessa sia a caldo che a freddo e visto il fatto che la frizione è stata sostituita solo circa 4.000 Km fa, non ci dovrebbero essere problemi di alcun tipo. Ovviamente per avere la certezza di tutto cìò bisognerebbe aprire la frizione, ma me lo hanno sconsigliato ora, se il tutto dovesse peggiorare (soprattutto se dovesse manifestare problemi a caldo) allora sarebbe meglio smontare il tutto e verificare.

Stasera la vado a ritirare e domani lavaggio e lucidatura :naughty: .

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...