Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FINALMENTE

Featured Replies

Inviato

Ieri sera è arrivato l'intercooler l'ho fatto inscatolare per farlo ad acqua è veramente stupendo adessso dobbiamo montare radiatore e pompa in settimana nuova sarà pronto è funzionante.Considerato che ho gia fatto puleggia compressore cuscinetti compressore puleggia motore, cassa filtro elettronica e by-pass valvola volumetrico pensate che ci sarà un reale incremento della potenza ? o servirà soltanto a non far soffrire il motore ed ha non avere quei cali tremendi ad auto calda?

Inviato

penso che servirà sopratutto per mantenere costanti le prestazioni nel tempo...

fà conto che poi la mcs scalda un sacco..

quindi senza dubbio seppur non avrai un reale apporto di potenza...

quella percepita sarà in ogni caso magiore!

• 1 mese dopo...
Inviato

ho avuto modo di provare la macchina con l'intercooler ad acqua per tutte le vacanze facendomi un gran bel giro in sardegna per la strada statale 125 costiera ( strada bellissima) e devo dire che la differenza quando tiri si sente soprattutto in termini di erogazione perchè prima a motore molto caldo diventava gommosa e perdeva molto in risposta all'accelleratore, adesso l'auto è sempre pronta e soprattutto dopo una bella tirata nel vano motore non si sentono più quelle temerature pazzesche di prima p.s ho aperto anche la bocca della presa d'aria e la griglia frontale in modo da far dissipare il calore più velocemente possibile.

Adesso insieme al mio amico preparatore stiamo studiando la possibilità di montare uno scarico mono pancia artigianale che ne pensate?

Inviato

Un intercooler originale raffreddato ad acqua non porta nessun vantaggio in termini di cavalli ma l'efficienza ne ha un grandissimo beneficio :new_03:

Inviato

vero in efficenza guadagni molto ma se prendo per esempio la mia coopers ci guadagni anche in prestazioni perchè con i lavori che ho fatto le temperature si erano alzate notevolmente anche se l'acqua era ok e dopo poche tirate o in condizioni di caldo anomalo il calo era molto molto netto non saprei quantificare ma credo che in certe condizioni si possa perdere anche più di 10/15 cv vista la netta sensazione che hai mentre guidi voi che ne pensate?????? :new_10:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.