Vai al contenuto

Legislazione collegamento faretti


otto.pic

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sembrerà una domanda banale o scontata, ma non trovo da nessuna parte le regole per l'azionamento dei faretti. Ovviamente modalità abbaglianti, ma non riesco a capire se si posso collegare insieme agli abbaglianti di serie o devono avere un interruttore indipendente. Non voglio sapere la fattibilità tecnica ma cosa prevede la legge per avere l'impianto a norma.

Grazieeee

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

per legge i faretti sono considerati abbaglianti, per cui nel nostro paese devon essere collegati o funzionare in concomitanza con gli abbaglianti!

Ma la cosa più importante è che tra i faretti ci deve essere una distanza non inferiore a 20 cm, altrimenti non sei in regola

insomma non si possono mettere quattro faretti in stile rally ma due si!

poi ci sono le prescrizioni delle lampadine ma quelli valgono per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

per legge i faretti sono considerati abbaglianti, per cui nel nostro paese devon essere collegati o funzionare in concomitanza con gli abbaglianti!

Ma la cosa più importante è che tra i faretti ci deve essere una distanza non inferiore a 20 cm, altrimenti non sei in regola

insomma non si possono mettere quattro faretti in stile rally ma due si!

poi ci sono le prescrizioni delle lampadine ma quelli valgono per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho presi in concessionario e li ho fatti montare ovviamente a loro e me li hanno messi assieme agli abbaglianti quando accendo quelli si accendono i faretti

tempo fa mi ha fermato la stradale proprio per controllare i faretti e come sono installati e collegati i miei mi han detto esser il modo corretto (e vorrei vedere che fosse il contrario ) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...