Vai al contenuto

Problema vibrazione


Alesgubbi

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

È da un paio di giorni che ho notato che la mia mini R53 con -17 e rimappa ha il minimo che sembra basso e un po' irregolare e fa vibrare tutta la macchina. Inoltre mi sono accorto che in accelerazione non è assolutamente lineare, ma tende a fare piccoli vuoti costanti che crescono con il numero di giri. Per farvi capire, da la sensazione che vada a tre (facendo tipo un tr-tr- crescente). In memoria guasti nada, ovviamente capisco che sia un po' difficile fare una valutazione con queste informazioni ma volevo sapere se a qualcuno era mai successo! La cinghia è stata la prima cosa che ho cambiato (200 km fa) e prima il tendicinghia, ma continua imperterrita. Potrebbe essere per caso la puleggia albero motore un po' consumata? O potrebbero essere i supporti motore che mi stanno salutando? La macchina ha 62.000 km!!!!! Saluti e buona stata

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobina msd montata nuova 2 mesi fa, candele 5.000 km fa. Domani potrei provare a smontare prima la bobina e rimettere quella originale, poi butto un occhio alle candele vedo come son messe. Spero sia quello!! :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienza personale.. Avevo comprato una bobina msd usata.. Qui sul forum.. La macchina andava malissimo.. Aveva dei vuoti esagerati... Morale smontata venduta e acquistata una nuova con cavi msd... Ora va benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale io ho il tuo stesso problema ..minimo irregolare ,è come se tendesse a spegnersi...Basta un'accelerata e torna regolare,poi ricomincia.Io ho sostituito bobina ,cavi candele,pompa benzina,filtro benzina e candele.Rimane ancora.Non vorrei fosse qualche sensore del tipo giri e fase o sensore temperatura...Sto impazzendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si inizia anche ad accendere la spia DSC. Ho montato il sensore MAP ma è identica a prima. Ho anche smontato le candele e cambiato anche i cavi candele rimettendo la roba originale, appena esco da lavoro provo e vedo come va. Ho notato che la candela del cilindro 1 era sporca sporca, mentre le altre erano pressochè perfette. Potrebbe essere l'iniettore? O una mappatura fatta male? Ho mappato da circa 2 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...