Alesgubbi Inviato 20 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2015 Salve ragazzi, È da un paio di giorni che ho notato che la mia mini R53 con -17 e rimappa ha il minimo che sembra basso e un po' irregolare e fa vibrare tutta la macchina. Inoltre mi sono accorto che in accelerazione non è assolutamente lineare, ma tende a fare piccoli vuoti costanti che crescono con il numero di giri. Per farvi capire, da la sensazione che vada a tre (facendo tipo un tr-tr- crescente). In memoria guasti nada, ovviamente capisco che sia un po' difficile fare una valutazione con queste informazioni ma volevo sapere se a qualcuno era mai successo! La cinghia è stata la prima cosa che ho cambiato (200 km fa) e prima il tendicinghia, ma continua imperterrita. Potrebbe essere per caso la puleggia albero motore un po' consumata? O potrebbero essere i supporti motore che mi stanno salutando? La macchina ha 62.000 km!!!!! Saluti e buona stata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 20 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2015 Bobine e candele? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alesgubbi Inviato 20 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2015 Bobina msd montata nuova 2 mesi fa, candele 5.000 km fa. Domani potrei provare a smontare prima la bobina e rimettere quella originale, poi butto un occhio alle candele vedo come son messe. Spero sia quello!! :/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stafford Inviato 21 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2015 Esperienza personale.. Avevo comprato una bobina msd usata.. Qui sul forum.. La macchina andava malissimo.. Aveva dei vuoti esagerati... Morale smontata venduta e acquistata una nuova con cavi msd... Ora va benissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alesgubbi Inviato 21 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2015 Esperienza personale.. Avevo comprato una bobina msd usata.. Qui sul forum.. La macchina andava malissimo.. Aveva dei vuoti esagerati... Morale smontata venduta e acquistata una nuova con cavi msd... Ora va benissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClaudioR50 Inviato 22 Giugno 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2015 Ale io ho il tuo stesso problema ..minimo irregolare ,è come se tendesse a spegnersi...Basta un'accelerata e torna regolare,poi ricomincia.Io ho sostituito bobina ,cavi candele,pompa benzina,filtro benzina e candele.Rimane ancora.Non vorrei fosse qualche sensore del tipo giri e fase o sensore temperatura...Sto impazzendo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alesgubbi Inviato 24 Giugno 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2015 Ora si inizia anche ad accendere la spia DSC. Ho montato il sensore MAP ma è identica a prima. Ho anche smontato le candele e cambiato anche i cavi candele rimettendo la roba originale, appena esco da lavoro provo e vedo come va. Ho notato che la candela del cilindro 1 era sporca sporca, mentre le altre erano pressochè perfette. Potrebbe essere l'iniettore? O una mappatura fatta male? Ho mappato da circa 2 mesi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati