Vai al contenuto

Sostituzione Iniettori e Candelette - Perdite di potenza


xpak

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi...

Ho una Mini Cooper D del 2007, 165.000km!!

Volevo sapere se qualcuno ha cambiato iniettori e candelette e a quanto ammonta la spesa!!

Vi spiego il perchè della richiesta: ho un problema di perdita di potenza, che si è verificato dopo un paio di mesi dall'accensione della spia del FAP (Maledetto). I fumi sporchi avevano incrostato anche la turbina, pertanto gli interventi eseguiti sono stati:

1) rettifica turbina

2) Aggiunta cerina per rigenerazione FAP che era terminata

3) pulita la valvola EGR

3) Cambiato il filtro del gasolio

Nonostante tutto ciò il singhiozzo/perdita di potenza, sia a regime che in ripartenza, è rimasto.

VOi che ne pensate, come ultima spiaggia ho pensato agli iniettori.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti spiego, questo motore ha tre problemi tipici che sono il sensore giri, il sensore di pressione e via attraverso l'egr

prova a buttare un occhio su questa sezione motore e anche usando la funzione cerca, così puoi verificare se c'è qualche caso aderente al tuo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi...

Ho una Mini Cooper D del 2007, 165.000km!!

Volevo sapere se qualcuno ha cambiato iniettori e candelette e a quanto ammonta la spesa!!

Vi spiego il perchè della richiesta: ho un problema di perdita di potenza, che si è verificato dopo un paio di mesi dall'accensione della spia del FAP (Maledetto). I fumi sporchi avevano incrostato anche la turbina, pertanto gli interventi eseguiti sono stati:

1) rettifica turbina

2) Aggiunta cerina per rigenerazione FAP che era terminata

3) pulita la valvola EGR

3) Cambiato il filtro del gasolio

Nonostante tutto ciò il singhiozzo/perdita di potenza, sia a regime che in ripartenza, è rimasto.

VOi che ne pensate, come ultima spiaggia ho pensato agli iniettori.

Grazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che sia questa la causa del tuo problema ma sicuramente (visto il chilometraggio) una bella pulita al sensore male non fa. Io poco tempo fa ho pulito il mio, sulla r53 è possibile estrarre il sensore singolarmente svitando due viti, non so se si può anche per la tua. Fai attenzione perché è particolarmente delicato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei sensore giri (anche se non sempre il tuo caso)

sensore pressione gasolio, di solito quando questo va male la macchina perde potenza poi la recupera di botto a me personalmente tendeva a spegnersi e faceva fatica ad accendersi quando si spegneva per questo problema...

Poi un altra cosa ma il fap è stato pulito o cmq ha fatto rigenerazione? magari è ancora intasato quindi io controllerei anche quello magari da contropressioni sballate (quest ultima cosa prendila con le pinze non sono ferrato in materia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che sia questa la causa del tuo problema ma sicuramente (visto il chilometraggio) una bella pulita al sensore male non fa. Io poco tempo fa ho pulito il mio, sulla r53 è possibile estrarre il sensore singolarmente svitando due viti, non so se si può anche per la tua. Fai attenzione perché è particolarmente delicato.

nella D basta staccare un tubo e lo si ha davanti…sconsiglio assolutamente di toccarlo(nella R56D pre LCI) perché è estremamente delicato, giusto una pulita con buoni prodotti!

comunque la tua è un R50

io metterei sensore giri (anche se non sempre il tuo caso)

sensore pressione gasolio, di solito quando questo va male la macchina perde potenza poi la recupera di botto a me personalmente tendeva a spegnersi e faceva fatica ad accendersi quando si spegneva per questo problema...

Poi un altra cosa ma il fap è stato pulito o cmq ha fatto rigenerazione? magari è ancora intasato quindi io controllerei anche quello magari da contropressioni sballate (quest ultima cosa prendila con le pinze non sono ferrato in materia)

come non quotare il buon Sanchez, lui parla per esperienza vissuta…ormai è un meccanico preparatissimo sulla D pre lci!

ahahaha quando posso portartela per S-Fappare ? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

se il sensore da problemi lo registra in centralina.. cmq se l'errore che da è del tipo poca pressione può essere sporco il sistema, se ti da errori del sensore pressione gasolio di solito va cambiato.. se non hai una buona manualità e attrezzi giusti io non toccherei nulla.. prima cosa da fare come dico e faccio sempre e fare un test tramite centralina...

il sensore per la cronaca costa sui 150 euro e per fare il lavoro ci vuole almeno un ora di lavoro forse anche due...

Massi per te ho un bel tubo dritto da turbina fino al centrale più indirizzo di un bravo ragazzo che fa solo elettronica! la chiameranno Cooper Black S(uper) D.. Io la mia la chiamo JCW D per gli amanti della serie "naftoni".... però poi non ti lamentare che bruci la terza frizione! ahah

non parlarmi di volani e frizioni ….dalla prossima giuro che le collezionerò sulle pareti di casa :closedeyes:

ps in effetti a qualcosa sto pensando….sicuramente adesso compro la piastra egr..poi vediamo di trovare un 200 celle del giusto diametro..

comunque volevo aggiungere che quando ho cambiato io il sensore..credo il sensore giri, a me la centralina non diede alcun errore….ho dovuto indirizzare i meccanici BMW io stesso dopo avere consultato il forum PassionePeugeot

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...