Vai al contenuto

Vuoti in accelerazione


Filo.sss

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una mini cooper s r56, con aspirazione, scarico e mappa. Ultimamente quando apro di terza o quarta, senti un vuoto, seguito da uno scoppio dallo scarico, è tutto ad un tratto mi sembra che il turbo giri a 0.2... Cioè quasi inesistente... Solitamente costante e a 1.4... Sapete dirmi cosa potrebbe essere?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Candele, bobine e pompa alta pressione se hanno difetti dovrebbe segnarli in diagnosi.

la valvola che ti ho detto io so per certo che non viene segnalata. Un amico avevo un problema molto simile a questo! All'inizio gli faceva dei vuoti e poi quanto tirava le marce soprattutto le alte 5 e 6 (e questa potrebbe essere una differenza) i giri non salivano più di un tot. Nel giro di una settimana non salivano più di 5000 giri nemmeno in prima e seconda, solo quando era in folle. Motore cooper S n18.

In diagnosi non dava nessun difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come farebbe una wastegate difettosa a limitare il regime di giri? in teoria l unica cosa che potrebbe limitare è il regime della turbina se rimane bloccata aperta, ma il motore dovrebbe essere comunque in grado di arrivare a limitatore...

deducendo che hai dei seri problemi di misfire secondo me è un problema o elettrico o di "timing", i condotti d' aspirazione li hai mai puliti?

perchè i depositi di olio incombusto se si accumulano sullo stelo delle valvole possono causarne la non completa chiusura-> misfire

a proposito di questo argomento.... c'è un altro modo per pulire i condotti eccetto portarli da qualcuno che li "sabbia"?

la seafoam fa nulla ai condotti sporchi d olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come farebbe una wastegate difettosa a limitare il regime di giri? in teoria l unica cosa che potrebbe limitare è il regime della turbina se rimane bloccata aperta, ma il motore dovrebbe essere comunque in grado di arrivare a limitatore...

deducendo che hai dei seri problemi di misfire secondo me è un problema o elettrico o di "timing", i condotti d' aspirazione li hai mai puliti?

perchè i depositi di olio incombusto se si accumulano sullo stelo delle valvole possono causarne la non completa chiusura-> misfire

a proposito di questo argomento.... c'è un altro modo per pulire i condotti eccetto portarli da qualcuno che li "sabbia"?

la seafoam fa nulla ai condotti sporchi d olio?

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Infatti non so se é il suo stesso problema però al ragazzo di cui ho parlato é successo proprio così! Vuoti in accelerazione, non saliva di giri proprio come se fosse entrato il limitatore ma non segnalava nulla in diagnosi, morale era la wastegate! Sostituita quella é tornata perfetta!

Quello che dici tu glielo volevo fare io proprio con la sabbia ma non sono arrivato in tempo nel senso che per lui la causa era la valvola e ha risolto così però ci può stare che nel suo caso sia un problema di depositi! Il minimo é stabile? Hai notato sensibili aumenti di vibrazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...