Vai al contenuto

Cambio cilindro frizione R53


psjerda

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

ho trovato olio sul pavimento del garage, guardando meglio mi perde un ammortizzatore e anche il cilindro frizione (che c__o!).

per cambiare quest'ultimo ho capito che l'olio arriva direttamente dalla vaschetta dei freni quindi un dot4.

Volevo qualche consulenza da chi l'ha già fatto, una volta cambiato e riempito l'impianto faccio normale spurgo come i freni con la vite sul cilindro? ma se si svuota vaschetta in comune coi freni devo anche spurgare i freni?

Grazie mille...

Tommaso

p.s. per info numero 14, mi piscia olio dalla gomma

post-4893-0-21906100-1437472064_thumb.pn

post-4893-0-21906100-1437472064_thumb.pn

Link al commento
Condividi su altri siti

pubblico info magari servirà qualcuno in futuro. da quanto leggo la vaschetta olio scende se stacchiamo tubo pistone frizione ma non arriva al fondo dove aspira olio per i tubi freno, quindi non serve spurgare impianto frenante. ho rimosso viti, premendo pistone esce tutto dalla sede, si tira con una cacciavite una mollettina e stacchi il tubo dell'olio che piscia per un po'. la mia perdeva, tolta la cuffia di plastica è uscito un lago di olio, miracolo che andava ancora.

domani mi arriva pezzo nuovo, in teoria va compresso con del nastro americano o bisogna inventarsi qualcosa, si collega, si riempie si spurga e si monta e dovrebbe andare...

speriamo

post-4893-0-42913500-1437511139_thumb.jp

post-4893-0-42913500-1437511139_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

la pompa va compressa come da foto prima di collegarla e spurgarla, così fissata non si può usare però pedale. ho comprato una pompa olio da norauto a 23 euro e con quella ho risolto. aperta valvola di spurgo, collegata alla pompa che tirava e ho aggiunto nella vaschetta un litro, rimontato tutto e la frizione va.

è uscita molta molta aria e ogni tanto va dato qualche colpetto ai tubi e al pistone per far muovere le bolle.

post-4893-0-78091600-1437686681_thumb.jp

post-4893-0-78091600-1437686681_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao caro, io invece ho un problema da un pò... il pedale della frizione mi fa un brutto rumore quando pigio tipo "chi chi .. chi chi..." tipo panda 30 scassata. Un paio di volte però sono rimasto a piedi perche il pedale andava a vuoto e le marce erano bloccate. Ora da un pò non me lo fa più...a me sembrerebbe più un problema di cordina del disinnesto che arriva al cambio. Potrebbe essere comunque la pompa frizione? Tutte le due volte miracolosamente dopo 10 minuti la frizione ha continuato a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...