psjerda Inviato 21 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2015 ciao ragazzi, ho trovato olio sul pavimento del garage, guardando meglio mi perde un ammortizzatore e anche il cilindro frizione (che c__o!). per cambiare quest'ultimo ho capito che l'olio arriva direttamente dalla vaschetta dei freni quindi un dot4. Volevo qualche consulenza da chi l'ha già fatto, una volta cambiato e riempito l'impianto faccio normale spurgo come i freni con la vite sul cilindro? ma se si svuota vaschetta in comune coi freni devo anche spurgare i freni? Grazie mille... Tommaso p.s. per info numero 14, mi piscia olio dalla gomma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psjerda Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2015 altra domanda, una è la vite di spurgo l'altro è un attacco rapido o qualcosa del genere? c'è una molletta. grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psjerda Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2015 cercando ho trovato questa guida: http://www.pelicanparts.com/techarticles/MINI/27-TRANS-Clutch_Master_and_Slave_Cylinder_Replacement/27-TRANS-Clutch_Master_and_Slave_Cylinder_Replacement.htm se qualcuno ha consigli o trucchi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psjerda Inviato 21 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2015 pubblico info magari servirà qualcuno in futuro. da quanto leggo la vaschetta olio scende se stacchiamo tubo pistone frizione ma non arriva al fondo dove aspira olio per i tubi freno, quindi non serve spurgare impianto frenante. ho rimosso viti, premendo pistone esce tutto dalla sede, si tira con una cacciavite una mollettina e stacchi il tubo dell'olio che piscia per un po'. la mia perdeva, tolta la cuffia di plastica è uscito un lago di olio, miracolo che andava ancora. domani mi arriva pezzo nuovo, in teoria va compresso con del nastro americano o bisogna inventarsi qualcosa, si collega, si riempie si spurga e si monta e dovrebbe andare... speriamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psjerda Inviato 23 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2015 smontata rimontata ma non diventa duro il pedale, solo metà. spurgata 10 volte esce sempre olio e e qualche microbolla. un meccanico mi dice che è un problema di aria, che devo insistere... mah speriamo bene auto ferma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psjerda Inviato 23 Luglio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2015 la pompa va compressa come da foto prima di collegarla e spurgarla, così fissata non si può usare però pedale. ho comprato una pompa olio da norauto a 23 euro e con quella ho risolto. aperta valvola di spurgo, collegata alla pompa che tirava e ho aggiunto nella vaschetta un litro, rimontato tutto e la frizione va. è uscita molta molta aria e ogni tanto va dato qualche colpetto ai tubi e al pistone per far muovere le bolle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superboff86 Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2015 ciao caro, io invece ho un problema da un pò... il pedale della frizione mi fa un brutto rumore quando pigio tipo "chi chi .. chi chi..." tipo panda 30 scassata. Un paio di volte però sono rimasto a piedi perche il pedale andava a vuoto e le marce erano bloccate. Ora da un pò non me lo fa più...a me sembrerebbe più un problema di cordina del disinnesto che arriva al cambio. Potrebbe essere comunque la pompa frizione? Tutte le due volte miracolosamente dopo 10 minuti la frizione ha continuato a funzionare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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