Vai al contenuto

Reset spia SERVICE R56 LCI


onlyrr

Messaggi raccomandati

Ciao,

da qualche giorno mi compare la spia gialla SERVICE ( la macchinetta gialla nel display piccolo del contagiri) per la mia cooper S r56 LCI MY 2011 e volevo resettarla da solo dato che ho già effettuato il tagliando lo scorso mese, solo che è la prima volta che lo farei e in rete ho trovato diverse procedure (ad esempio alcune dicono di accendere il motore, altre invece di farlo a motore spento,....) e adesso non so quale sia la più corretta da seguire per evitare eventuali "casini"....sono piuttosto imbranato con queste cose e non vorrei avere qualche problema......

Ringrazio tutti colori che mi possono aiutare....

ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

la spia gialla non è il service ma il check engine

il motore ha qualche problema e ha dato un codice d' errore, per resettarlo ti serve una presa obd e almeno uno smartphone con l' app Engine Link

ti converrebbe leggere i codici d errore e non cancerllarli e basta... in quanto come potrebbe essere un semplice ed ignorabile problema di misfire potrebbe pure essere qualcosa di ben piu grave

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, perchè mi dava la scadenza del service alla data 8/2015, e inoltre, leggendo il libretto di istruzioni sembrerebbe la spia del tagliando che è gialla perchè si avvicina al tagliando, mentre dovrebbe diventare rossa quando il tagliando è scaduto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Farsi un giro in un'officina Mini ti toglie il dubbio che sia qualcosa di grave ... ma probabilmente pagheresti qualcosa.

Forse in un Bosch car service ti costa meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ieri sera sono passato in conc. BMW: la spia gialla SERVICE indicava il controllo generale della vettura (ogni 4 anni o Km 60.000), me lo hanno azzerato (gratuitamente :yahoo:) in quanto ho appena fatto il tagliando.

Bene così!

Grazie a tutti.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao,

 

ieri sera sono passato in conc. BMW: la spia gialla SERVICE indicava il controllo generale della vettura (ogni 4 anni o Km 60.000), me lo hanno azzerato (gratuitamente :yahoo:) in quanto ho appena fatto il tagliando.

 

Bene così!

 

Grazie a tutti.

 

ciao ciao

 

Se la spia invece è rossa che vuol dire? Era gialla fino due giorni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...