Vai al contenuto

Problema gruppo motore


bobo90

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, prima appena accesa la mini, 1.2 102cv, con 3000 km, dopo aver titubato un po nell'accensione, mi si è accesa una spia che segnalava un problema al gruppo motore e mi diceva di andare piano ed in assistenza

Ora, era una spia gialla, che se funziona come in BMW vuol dire che non è niente di grave.. Ma in mini sono nuovo non so bene come funziona, voi che dite?

Poco dopo l'ho spenta e riaccesa ed era tornato tutto normale, fatto un piccolo giro e niente..

Il rodaggio l'ho fatto quasi tutto io e con molta attenzione, sono super maniaco su auto e moto..

Probabilmente era solo il motore troppo freddo no? Altre idee?

Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, prima appena accesa la mini, 1.2 102cv, con 3000 km, dopo aver titubato un po nell'accensione, mi si è accesa una spia che segnalava un problema al gruppo motore e mi diceva di andare piano ed in assistenza

Ora, era una spia gialla, che se funziona come in BMW vuol dire che non è niente di grave.. Ma in mini sono nuovo non so bene come funziona, voi che dite?

Poco dopo l'ho spenta e riaccesa ed era tornato tutto normale, fatto un piccolo giro e niente..

Il rodaggio l'ho fatto quasi tutto io e con molta attenzione, sono super maniaco su auto e moto..

Probabilmente era solo il motore troppo freddo no? Altre idee?

Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

presumo un misfire in fase di riscaldamento,

non vorrei spararla troppo grossa ma ultimamente l' escursione termica tra giorno e notte\mattina presto è anche di circa 15 gradi... appena la accendi la ecu ha in memoria una temperatura di molto superiore a quella del corrente funzionamento -> cattiva combustione -> misfire...

non appena il debimetro rileva la corretta temperatura e la ecu regola tutto di conseguenza, la combustione torna ottimale

in ogni caso portala in conce per verifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...