Vai al contenuto

Spurgo


nannilupo1

Messaggi raccomandati

Ragazzi aiuto!!!! Oggi ho cambiato la vaschetta dell'acqua ma ora nn riesco più a spurgare.... Ho provato anche a cambiare la valvola termostatica ma niente. Accendo l'auto e dopo un po mi bolle l'acqua nella vaschetta ed esce fuori... Ho fatto uscire l'aria dalla vite del manicotto ma niente... Ci sono sempre riuscito ma sta volta niente da fare... C'è qualche procedura particolare per spurgare l'aria? La mia è una r53.

Grazie

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione particolare... comunque, la prima cosa che mi viene da pensare è: quando hai cambiato il termostato hai messo bene la guarnizione ecc ecc? sei sicuro che la valvola si apra alla giusta temperatura? Te lo chiedo perché se hai notato rispetto al vecchio termostato e al nuovo hanno abbassato la gradazione di apertura..

Comunque più che un problema di spurgo mi sembra un problema legato al non rilevamento della temperatura... quanto hai aperto la vite di spurgo il liquido esce continuativamente senza nessuna interruzione? - per intenderci la vite dovrebbe essere quella che c'è vicino al paraurti -

Se lo spurgo è fatto bene e il termostato montato bene, potrebbe essere il sensore della temperatura rotto ( bulbo ), di conseguenza non rileva la giusta temperatura e non fa aprire il termostato...

il liquido refrigerante è pulito e rimane pulito una volta che lo metti nel circuito? controlla se ha chiazze nella vaschetta o se è sporco

Modificato da alex-91
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...