Vai al contenuto

Terminale 2 pance della r53


superboff86

Messaggi raccomandati

Ragazzi è da tanto che me lo stò chiedendo e la mia è più che altro una curiosità.

Ma nelle r53 che siano s o jcw a cosa serve tutto quel popò di marmitta con 2 pance ??

io attualmente ho una imasaf (centrale silenziato e terminale) ma siccome non ruggisce anzi è proprio muto stò pensando seriamente di farla one ball anche per togliere 10 kg di peso e mettere il centrale non silenziato ricavandolo dell'originale. In fin dei conti secondo voi sono state progettate per contenere il rumore o proprio per dare una buona compressione al motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti avevo detto io avevo questa marmitta su r53 pre restailing con centrale non silenziato (più altre cose)

Suonava alla grande, rumore molto cupo, grosso... Scoppiettava parecchio...

Certo che se dovessi togliere una pancia farebbe molto più rumore...

IO ora sempre su una Pre restailing ma jcw ho il centrale non silenziato ma non suona nulla.... Stavo pensando di mettere un one ball

Link al commento
Condividi su altri siti

se dovessi togliere una pancia il motore ne risentirebbe? cioè vado a modificare troppo i parametri? non capisco il senso delle due pance sinceramente. se è solo questione di rumorosità o lo hanno fatto apposta per una compressione ottimale... tu che dici

Modificato da superboff86
Link al commento
Condividi su altri siti

A parere mio una delle cose più belle della S è vedere le 2 pance da dietro, soprattutto di uno scarico JCW o simili... :-p

Cmq misura i diametri, se il tubo del finale Imasaf è 60 o 63.5mm (tra l'altro è ulteriormente allargato dove si accoppia) non calza sul centrale originale che è 57. O meglio calza ma non accoppia bene, andrebbe messa una boccola di risuzione ma rimane un lavoro un po' da cane.

fossi in te punterei su dei collettori sportivi e un 200 celle... aumenta il suond e anche le prestazioni (i colli di serie sono un tappo), il problema che sono soldini da spendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...