Vai al contenuto

Cavalli r53 con modifica


superboff86

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, qualche discussione c'è stata ma tutti i casi non sono uguali. Ho una mini cooper s r53 fine 2005 restiling 170 cv di base, a cui ho apportato le seguenti modifiche

puleggia kavs -17,
cinta jcw,
bobine e cavi msd,
filtro pannello k&n,
intercooler maggiorato artigianale con presa frontale,
collettore 4 2 1 supersprint,
kat 200 celle Magnaflow,
candele jcw,
centrale e terminale imasaf,
mappatura centralina.

Siccome la rullata ce l'ho tra circa 15 giorni perché il mappatore fa una giornata specifica una volta al mese con più auto, secondo la vostra esperienza a quanto potrò arrivare? la macchina ha 75.000km e cammina forte e davvero bene. Che mi dite? io spero di avvicinarmi almeno  ai cavalli della GP originale....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito della Alta performance, precisamente qui puoi trovare un grafico che mostra l'incremento di potenza ottenuto con Bobine, cavi MSD, candele e puleggia -17% è di circa 20cv...

tu in più hai scarico, intercooler e centralina quindi di sicuro sarai sui 190/200 cavalli, ovviamente varia anche in base al tipo di mappatura.

Ho fatto qualche ricerca e per superare la soglia dei 200 cv c'è bisogno di albero a camme, iniettori maggiorati e testata più performante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio della risposta... considerando in più filtro, kat 200 celle, collettore, intercooler e centralina, spero almeno di avvicinarmi alla jcw... almeno teoricamente dovrebbe essere più verso la gp ma 210cv mi accontento XD

fammi sapere dopo aver rullato che sono curioso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...