Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

cooper works o audi S1

Featured Replies

Inviato

ragazzi ho un dubbio amletico, sono indeciso tra S1 e Cooper works, hanno la stessa potenza, ma il fascino e l'esclusivita della mini mi fa impazzire, ma dall'altra c'è la S1 che mi attira parecchio con la sua trazione integrale e la qualità secondo me superiore, voi che dite?

della mia cooper s del 2009 in mini me la valutano benissimo! in audi non saprei!

Inviato

Provale entrambe come ho fatto io... La risposta la avrai solo così.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Jcw senza neanche pensarci...la mini è più esclusiva una macchina per tutti i tempi, molto più particolare e personalizzabile a tua immagine e somiglianza...la s1 gran macchina ma assolutamente normale da altri punti di vista la trovo fredda e banale, sul fatto che abbia più qualità dissento avendo in casa una a1 ambition già se la paragonavo con la mia vecchia r56 ne usciva a pezzi come qualità...

Inviato
  • Autore

Jcw senza neanche pensarci...la mini è più esclusiva una macchina per tutti i tempi, molto più particolare e personalizzabile a tua immagine e somiglianza...la s1 gran macchina ma assolutamente normale da altri punti di vista la trovo fredda e banale, sul fatto che abbia più qualità dissento avendo in casa una a1 ambition già se la paragonavo con la mia vecchia r56 ne usciva a pezzi come qualità...

:clap::clap:-dai-dai

si infatti, mercoledi vado a provarla!

Inviato

Topic davvero interessante ... bella idea.

Vincitrice della sfida (almeno x me) è però la JCW  e, nonostante sia più "borghese" della precedente R56 ... più votata al teppismo, io suggerirei qst ultima che vanta anche un discreto innalzamento di prestazioni (un 2 litri turbo da 231 cv su una mini è roba da tuning massiccio).

Pare inoltre che il propulsore sia facilmente incrementabile quanto a cv ...

Limite della JCW: TA senza autobloccante "vero".

Limite della S1: va meno (nonostante il 4WD), meno appeal come auto (opinione personalissima).

Inviato
  • Autore

l'ho provata questa mattina, aveva il cambio manuale, per provare l'automatico mi hanno fatto provare una S, vi do le mie impressioni su tutt e due rispetto alla mia cooper S del 2009  con centralina rimappata, scarico step 2 e assetto john cooper works.

sia la works che la S sono piu "macchine" rispetto alla mia vecchia S che è molto piu go-kart e in quanto a nervosismo non c'è paragone la vecchia S è piu pistaiola.sembra un confronto tra una R! a carburatori e una R1 a iniezione

il cambio automatico mi ha soddisfatto è veramente modulabile ed efficente e veloce.

tra la mia S e la nuova S a livello di prestazioni credo che la mia si piu prestante, sarà per la mappa, ma la mia è piu cattivella

la works a livello di prestazioni è una bomba una bella spinta molto piu progressia e pulita della vecchia S ma in tenuta di strada non ce paragone sarà che la mia ha l'assetto cooper works ma in uscita di curva tende ad allargare, la mia va su un binario.

in ogni caso l'ho ordinata perche è un altro pianeta!:clap:

non credo che con l'audi S1 avrei avuto lo stesso feeling

Modificato da Dany S

Inviato

Tu sei il cliente preferito dei venditori.

Due ore per chiarire ogni dubbio e ordinare subito.

Wow.

Auguroni!

Abbinamento di colori?

Inviato

Hai scelto bene ... tra le 2 almeno!

Posso chiederti come l'hai configurata e ... soprattutto ... manual or automatic transmission?

Inviato

l'ho provata questa mattina, 

vi do le mie impressioni su tutt e due rispetto alla mia cooper S del 2009  con centralina rimappata, scarico step 2 e assetto john cooper works.

tra la mia S e la nuova S a livello di prestazioni credo che la mia si piu prestante, sarà per la mappa, ma la mia è piu cattivella

Ecco francamente (doveroso precisare che hai scelto la JCW e non la S) ma quanto scrivi sulla S (e non sei affatto la prima persona che "palesa" certe sensazioni ... continua a farmi pensare su come abbiano sviluppato quest'auto. Ovvio che un'auto mappata, assettata non vada come una stock ... però quando "scrivi" della JCW ne racconti con entusiasmo (tolto per l'assetto) ... qui, parlando della S nuova, la valutazione è ben diversa e fa davvero riflettere ... io continuerei a preferire un finto kart ad un'auto più borghese ...

Inviato
  • Autore

allora, la S non va male, ma se devo scegliere scelgo la mia perche è piu divertente in ogni caso, la S nuova è piu macchina, la works è da provare è un gioello, l'ho presa Nera con cerchi da 18, tettuccio, cambio automatico specchietti cromati strisce rosse con tutti i pacchetti, telecamera posteriore, sensori davanti e dietro sedili rossi e neri non ho fatto mettere l'head up display perche mi ustruiva la visuale non mi sembrava un optional che ne valeva la pena far installare, anche perche se guidi non stai a vedere il display sul vetro, altri optional che non mi ricordo, in ogni caso il mio go-kart credo di tenerlo, ha 44000 km e va che è un piacere devo solo convincere mia moglie di prenderla lei al posto della sua lancia y che francamente mi rifiuto anche di salirci..non perche sia brutta, ma quando accellero sto male:new_12:da quanto non VA!!!!

Inviato

Grazie al ceppo bucato che non va! Avrà 70cv

Comunque bella davvero, tempi di consegna? 60gg lavorativi?

Inviato
  • Autore

Grazie al ceppo bucato che non va! Avrà 70cv

Comunque bella davvero, tempi di consegna? 60gg lavorativi?

boh, mi ha detto che prima di Natale arriva, speriamo....

Inviato

Aspetta gennaio ... almeno immatricoli 2016!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.