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Mini usate e modifiche. Aiuto!


renicooper

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Salve a tutti ragazzi del forum, come da titolo anche se non tanto chiaro ho acquistato da poco una mini R50, il vecchio proprietario  ha apportato varie modifiche tra cui il terminale sportivo.

Oggi lho portata dal meccanico e finalmente abbiamo capito come mai la macchina facesse così tanto casino. Per prima cosa era assente il filtro dell'aria, quindi ne ho acquistato uno e ho subito risolto, andando avanti con l'analisi abbiamo scoperto che è stato eliminato il catalizzatore, il centrale e la marmitta è stata svuotata, praticamente dal motore i raccordi portano a un rigonfiamento ormai svuotato che sarà il pre catalizzatore e poi un tubo dritto arriva fino alla marmitta che è pure vuota. Quindi abbiamo capito perché c'era la spia motore accesa che faceva riferimento alla sonda lambda e ai gas di scarico.

Dopo tutta questa favola mi domando: perché ha svuotato tutto il terminale ha tolto il filtro Dell aria e il tubo di scarico? Da benefici all auto? (l'auto ai minimi mi sembra scarsa e stenta ad accendere) mi consigliate di sistemare qualcosa o lasciare tutto come è? 

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :worthy:

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Dopo tutta questa favola mi domando: perché ha svuotato tutto il terminale ha tolto il filtro Dell aria e il tubo di scarico?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte :worthy:

Risposta dell'uomo "della strada" ... perché è un idiota ed ha rischiato di fare danni mostruosi!

O in alternativa si è scordato di rimontarlo ... che sarebbe ancora peggio!

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Il terminale "dona" un sound più sportivo ma in termini di cv da poco o nulla ... forse 1 o 2 cv ma neppure.

Da capire quale altra modifica "occulta" potrebbe avere la tua R50 ... quanti proprietari? Kilometraggio?

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ma quando l'hai provata per comprarla non ti sei accorto del sound che aveva, non gli hai chiesto? e lui non ti ha detto nulla riguardo le modifiche che aveva fatto? per me oltretutto è una configurazione per far un gran casino e basta, parlo da ignorante, io rimetterei al volo il catalizzatore prima di tutto, che se ti beccano senza cat sei nel penale e metterei un terminale sportivo specifico o rimetterei l'originale ma NON modificato,  vedrai che risolvi un po' di problemi di sound

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Mini Jcw il sound personalmente piace tanto,  considerate che quando corro mi sento in un percorsa da rally, però contemporaneamente disturba non poco perché anche a finestrini serrati l abitacolo ne risente come rumore. Diaccio mi dispiace ma non posso dirvelo! Ahahahah scherzo ne ha 6,  ma con 73mila kilometri (che non posso dimostrare) ma il meccanico mi ha detto di crederci perché gli interni sono nuovi. Non credo che abbia mappato, ma sinceramente non so come accorgermene perché ho chiesto in giro e per poterlo vedere devono giustamente controllare il file della centralina e vogliono non meno di 250 euro....

Io per la mia piccola esperienza motociclistica con i150cc e i 600cc  sapevo anzi che eliminando e svuotando completamente lo scarico non potevo che perdere totalmente in minimi (perdendo giustamente compressione) ma acquistare ai massimi perché i gas sono liberi di uscire. Sinceramente l'unico problema oltre ai boati che fa sono per me i regimi bassi perché l'auto è morta, per non parlare quando è fredda.... Ragazzi non posso accelerare che l'auto singhiozza e tende a ingolfarsi.

Per questo volevo chiedervi se come dice mini Jcw mi conviene mettere almeno un catalizzatore sportivo, non dico da 100 ma almeno 200 celle.. 

 

P.s. Credo che comunque consumi un bordello.. Quello medio dovrebbe aggirarsi tra i 7.8l /100km

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Mini Jcw il sound personalmente piace tanto,  considerate che quando corro mi sento in un percorsa da rally, però contemporaneamente disturba non poco perché anche a finestrini serrati l abitacolo ne risente come rumore. Diaccio mi dispiace ma non posso dirvelo! Ahahahah scherzo ne ha 6,  ma con 73mila kilometri (che non posso dimostrare) ma il meccanico mi ha detto di crederci perché gli interni sono nuovi. Non credo che abbia mappato, ma sinceramente non so come accorgermene perché ho chiesto in giro e per poterlo vedere devono giustamente controllare il file della centralina e vogliono non meno di 250 euro....

Io per la mia piccola esperienza motociclistica con i150cc e i 600cc  sapevo anzi che eliminando e svuotando completamente lo scarico non potevo che perdere totalmente in minimi (perdendo giustamente compressione) ma acquistare ai massimi perché i gas sono liberi di uscire. Sinceramente l'unico problema oltre ai boati che fa sono per me i regimi bassi perché l'auto è morta, per non parlare quando è fredda.... Ragazzi non posso accelerare che l'auto singhiozza e tende a ingolfarsi.

Per questo volevo chiedervi se come dice mini Jcw mi conviene mettere almeno un catalizzatore sportivo, non dico da 100 ma almeno 200 celle.. 

 

P.s. Credo che comunque consumi un bordello.. Quello medio dovrebbe aggirarsi tra i 7.8l /100km

Ad ogni modo io personalmente:

- anzitutto rimetterei un filtro aria;

- "sistemerei" lo scarico o rimetti tutto originale o perlomeno il catalizzatore (così possono fermarti su strada le FDO ed incularti ... vedi tu quanto conviene ...).

Sull'usura degli interni che sono come nuovi dì pure al tuo meccanico che i sedili si cambiano anche su auto con 200 mila km ... basta trovarli usati su e-bay ... io (parere assai soggettivo) un'auto con 6 proprietari manco andavo a vederla.

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Metti un kat 200 celle centrale libero e scarico originale o se vuoi esagerare scarico works dedicato per r50!

comunque se ha tutti quei proprietari e così pochi km 2 domande fattele! O l'auto è piena di problemi o l'auto ha il doppio dei km!

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Su 2 piedi mi pare la classica auto da evitare. 6 proprietari e 73.000km vuol dire poco più di 10.000km a proprietario, decisamente poco. Poi con quelle modifiche.

Togliere il filtro dell'aria è da pazzi. Fai un bel check up, perchè con quelle modifiche totalmente idiote mi puzza molto.

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Naturalmente con interni non si intendono i soli sedili ma tutto l'abitacolo, e già è un po' più difficile che vengano sostituitii cruscotterie, plastiche ecc.., possibile si ma non certo, non credete?! Comunque scusate se non lho specificato ma il sesto sono io, anche se comunque non è questo il problema. Sono appena andato dal meccanico, esito positivo, l'auto ciclisticamente e meccanicamente va benissimo, peccato per i bassi troppo vuoti dovuti allo scarico. L'unico motivo che mi ha saputo dare il meccanico riguardo all'avere svuotato tutto è che lha fatto solo per lo "SCRÙSCIO" alias rumore! Non mi rimane che andare in qualche sfascio e comprare il tubo di scarico con i raccordi e il catalizzatore, per poi saldare la marmitta sportiva che ha per ora con il nuovo scarico dotato di catalizzatore, che ne pensate?!

P.s.

Il mese scorso ho sostituito le candele ed erano quelle originali BMW completamente consumate.

Questo potrebbe essere un altro indizio per la veridicità dei kilometri? 

 

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