Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rumorosità Cooper S 184cv

Featured Replies

Inviato

La mia Mini Cooper S del 2010 pre lci ma già da 184cv in questi giorni di forte freddo è parecchio rumorosa all'avvio emettendo un specie di forte ticchettìo e un leggero suono di trascinamento. L'ho appena presa usata da privato ma ho tutta la documentazione degli interventi fatti al Mini service e:

il tendicatena è stato sostituito a 30000km

la cinghia della pompa della'acqua a 60000km

l'olio a 83000km (e precedentemente ogni 10000km) con 0w30 castrol.

Cosa potrebbe essere? Notare che l'auto va come un orologio e spinge senza buchi di erogazione. Comunque ora ne ha quasi 92000, quindi a breve la porteró dal mio meccanico di fiducia per il cambio olio e chiederó anche a lui, era per sapere se devo preoccuparmi o posso tranquillamente arrivare al cambio olio.

grazie

p.s: livello olio controllato ed è ok, a dire del proprietario non ne ha mai mangiato.

Modificato da Andrea Simonetta

Inviato

La mia Mini Cooper S del 2010 pre lci ma già da 184cv in questi giorni di forte freddo è parecchio rumorosa all'avvio emettendo un specie di forte ticchettìo e un leggero suono di trascinamento. L'ho appena presa usata da privato ma ho tutta la documentazione degli interventi fatti al Mini service e:

il tendicatena è stato sostituito a 30000km

la cinghia della pompa della'acqua a 60000km

l'olio a 83000km (e precedentemente ogni 10000km) con 0w30 castrol.

Cosa potrebbe essere? Notare che l'auto va come un orologio e spinge senza buchi di erogazione. Comunque ora ne ha quasi 92000, quindi a breve la porteró dal mio meccanico di fiducia per il cambio olio e chiederó anche a lui, era per sapere se devo preoccuparmi o posso tranquillamente arrivare al cambio olio.

grazie

p.s: livello olio controllato ed è ok, a dire del proprietario non ne ha mai mangiato.

Non vorrei portarti sfiga ... ma se fosse di nuovo il tendicatena?

Forse qualcuno sul forum è più esperto di me - io la 184 cv LCI l'ho avuta ma usata da 0 - 33 mila km e questi rumori francamente non ne ho mai riscontrati.

Di norma NON si sostituisce la catena a 30 mila km ... dunque, se è vero, la macchina già da nuova era quantomeno "difettata" su quel componente.

Sui 1.6 184 cv di problematiche particolari o gravi non ce ne sono come invece accadeva sui PSA 174 cv (immagino tu abbia scelto la 184 proprio per la maggiore affidabilità). Io cmq andrei subito in officina BMW Mini o altra "fidata e competente"...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.