Vai al contenuto

URGENTISSIMO acquisto vano oggetti


renicooper

Messaggi raccomandati

Ragazzi domani dovrei acquistare un vano porta documenti per la mia r50, il problema è che questo vano col cassettino ha la maniglia con la serratura. Il proprietario purtroppo ha una sola chiave e non può darsena e quindi mi ha consigliato di abolire la chiusura del cassetto. Tralasciando che sia veramente un peccato il fatto di non poterlo chiudere, quello che volevo chiedervi era: 

1 c'è possibilità di copiare la sua chiave da un fermamente e pagando poco? (naturalmente mi interessa solamente la parte metallica della chiave, senza codifica ecc)

2 eventualmente potrei sostituire il nottolino della serratura con un'altra tipologia?  Sostanzialmente, il nottolo è universale oppure devo cercare uno appositamente per il porta oggetti? 

Modificato da renicooper
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao @renicooper alla fine come hai risolto? sei riuscito a sostituire il nottolino?
Io ho dovuto sostituire il cassetto portaoggetti perchè la cromatura della maniglia era saltata via. In uno sfasciacarrozze ho trovato un cassettino, ma l'interno non essendo uguale al mio (il mio è in tessuto, l'altro in plastica) ho smontato gli sportelli di entrambi e quello nuovo l'ho montato sul mio cassetto, e ovviamente ora non si chiude con la mia chiave...

E' una cosa di poco conto infondo, ma sarebbe comodo poterlo chiudere a volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non potrai mai crederci!! Credo profondamente che i signorotti della BMW ci facciamo pagare oggettistica molto scadente a prezzi indecenti! Quando ho montato il cassetto mi ero arreso al fatto di non potere usare il nottolino di sicurezza, ma a fine serata rimanendo solo con la mia mini ho pensato: perché non provare a chiudere il nottolino con la mia chiave?! Cho provato e indovinate????!!!! Non si chiudeva.....  Purtroppo e forse è la mia fortuna,(smachinio sempre con le cose anche involontariamente) sfilando piano piano la chiave, ho visto con mia ENORME SOPRESA che mettendo la chiave uscita di circa un terzo dal nottolino, gira perfettamente facendolo chiudere ed aprire!!!!!!!!! Ci devi prendere la mano, adesso lo faccio a occhi chiusi, però all'inizio sarà un po' complesso. Infila Tutta la chiave e comincia a sfilarla piano piano e nel mentre prova a giraela (quasi come si fa a skyrim con i grimaldelli ahahaha) e vedrai che troverai il punto perfetto per girarla. Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere ;)

Modificato da renicooper
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, renicooper dice:

Non potrai mai crederci!! Credo profondamente che i signorotti della BMW ci facciamo pagare oggettistica molto scadente a prezzi indecenti! Quando ho montato il cassetto mi ero arreso al fatto di non potere usare il nottolino di sicurezza, ma a fine serata rimanendo solo con la mia mini ho pensato: perché non provare a chiudere il nottolino con la mia chiave?! Cho provato e indovinate????!!!! Non si chiudeva.....  Purtroppo e forse è la mia fortuna,(smachinio sempre con le cose anche involontariamente) sfilando piano piano la chiave, ho visto con mia ENORME SOPRESA che mettendo la chiave uscita di circa un terzo dal nottolino, gira perfettamente facendolo chiudere ed aprire!!!!!!!!! Ci devi prendere la mano, adesso lo faccio a occhi chiusi, però all'inizio sarà un po' complesso. Infila Tutta la chiave e comincia a sfilarla piano piano e nel mentre prova a giraela (quasi come si fa a skyrim con i grimaldelli ahahaha) e vedrai che troverai il punto perfetto per girarla. Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere ;)

Scenderei in garage ora solo per provare hahahahah
Ti farò sapere domani, provo a dormirci su, ma la curiosità regna sovrana :rotfl1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Non credo sia necessario un tutorial perché tutto vien da se. Basta smontare il portaoggetti e montarne il cassetto nuovo. L'operazione è molto facile tranquillo, stai attento solamente a delle linguette che incastrano il cassetto nella sua parte inferiore esterna nell'allogio, praticamente in corrispondenza delle luci piedi passeggero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...