Nicola99 Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 Buongiorno a tutti, devo effettuare il tagliando della mia mini cooper d anno 2010 motore psa 1.6 80 kw. Nel libretto viene raccomandato olio castrol , poichè non mi fidi molto di questa marca, voi che olio utilizzate? e come vi trovate? Grazie a tutti Nicola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcomm89 Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 C'è chi consiglia il bardhall o il royal purple,ma ci sono pareri discordanti,io ho su lo shell 5w-40 che mi hanno messo su all'ultimo cambio olio in bmw motorsport,ma lo cambierò a breve perché mi fido poco. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola99 Inviato 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 mi hanno consigliato un olio che usano per macchine da rally Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola99 Inviato 25 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 ma adesso non ricordo il nome Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcomm89 Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 Hai una macchina stradale con prestazioni e un motore fatto per durare non per correre in quel modo.sono di base due motori fatti per offrire prestazioni diverse 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 25 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 41 minuti fa, Nicola99 dice: Buongiorno a tutti, devo effettuare il tagliando della mia mini cooper d anno 2010 motore psa 1.6 80 kw. Nel libretto viene raccomandato olio castrol , poichè non mi fidi molto di questa marca, voi che olio utilizzate? e come vi trovate? Grazie a tutti Nicola Prima in BMW ti mettevano il Castrol long life 0_30 ... ora lo Shell 0_30 sempre long life per me su un motore tdi "non da corsa" la gradazione è quella ... poi ovvio se uno vuole variare da poco ci sta ... piuttosto io il cambio olio lo faccio ogni 15 mila km ... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola99 Inviato 26 Febbraio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 GRazie mille!! preziosi!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcomm89 Inviato 26 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 Sono stato prima in bmw,mi hanno detto che ho la pompa dell'acqua che fa rumore e andrebbe sostituita insieme alla cinghia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 26 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 34 minuti fa, marcomm89 dice: Sono stato prima in bmw,mi hanno detto che ho la pompa dell'acqua che fa rumore e andrebbe sostituita insieme alla cinghia... Tanti auguri! Fatti anche dire quanto costa ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcomm89 Inviato 26 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 1 ora fa, diaccio dice: Tanti auguri! Fatti anche dire quanto costa ... già fatto,mi hanno sparato 1000 euro,ma mi ha pure detto che col mini re-generation avrei degli sconti ma...credo che prima di decidere sento anche da altre parti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola99 Inviato 1 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2016 Buongiorno, come olio motore Mobil 1 5/30 va bene? e che marca di filtri usare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ZeR0 Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2016 Sono anni che mi sono studiato tutti gli olii del mondo, tutti i forum e le schede tecniche per poi scoprire che la differenza è comunque minima (se usi oli di marca buona), ma se vuoi fai come me Bardahl Technos Exceed 5W-40 - il miglior olio che puoi trovare e la migliore gradazione per l'Italia, con 50€ ti porti a casa 4Litri chi monta 0W-30 (che ripeto la differenza è MINIMA) non capisce che è un olio progettato per motori che lavorano con temperature DECISAMENTE basse come in GERMANIA, dopotutto è li che viene progettata la nostra Auto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ZeR0 Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2016 (modificato) On 1/3/2016, 08:42:45, Nicola99 dice: poi non capisco stai facendo il cambio olio ora a 30.000 km ??? Troppo tardi meglio farlo tra i 15.000 e 20.000 massimo Idem per i filtri basta che sono di marca : Mahle Original o knecht (la migliore, sono la stessa azienda), Bosch, UFI, Purflux, Mann, Ti sto cercando i codici della macchina ma mi servono questi dati : OCCHIO a prendere questi dati da libretto Immatricolazione (mese e anno) P1 Cilindrata??? P5 codice motore? P2 KW Modificato 2 Marzo 2016 da ZeR0 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola99 Inviato 2 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2016 4 ore fa, ZeR0 dice: grazie mille, domattina ti riporto i dati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola99 Inviato 8 Marzo 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2016 buoingiorno a tutti, il sito della castrol mi consiglia questo olio Castrol EDGE 0W-30 TiFST voi cosa pensate a riguardo e cosa mi consigliate? Grazie!!! Nicola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muttley Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2016 Tra le principali cause dei problemi ormai noti sui motori di derivazione PSA c'è purtroppo la rispettosità dei cambi dell'olio così come li richiede BMW (ovvero troppo troppo lunghi). Cambiare olio ogni 25.000 km per me è una enormità... grazie al piffero che poi si insudiciano le valvole. L'olio deve essere sempre pulito a parer mio. Dopo 25.000 km percorsi sai che morchia... poi si rompono i tendicatena e le turbine che sguazzano nella fanghiglia. L'olio deve essere di specifica LL-04 ovvero con basse emissioni solforose proprio perché a iniezione diretta. Difatti il potere detergente della benzina non arriva ovunque. Il più delle volte gli olii da competizione o da rally non sono adatti per le auto d'uso comune perché studiati per performance brevi e intense. Quindi sono olii da sostituire rapidamente. Vi faccio presente che un motore Nascar non supera i 1200 km di percorrenza dopodiché si trita e va sostituito. Inoltre ci vuole un olio adatto per le punterie idrauliche motivo per cui non può andare bene (anche se eccellente) un Motul V300 performance 15/50... che è invece il top per una Delta Integrale Evoluzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcomm89 Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2016 2 minuti fa, Muttley dice: Tra le principali cause dei problemi ormai noti sui motori di derivazione PSA c'è purtroppo la rispettosità dei cambi dell'olio così come li richiede BMW (ovvero troppo troppo lunghi). Cambiare olio ogni 25.000 km per me è una enormità... grazie al piffero che poi si insudiciano le valvole. L'olio deve essere sempre pulito a parer mio. Dopo 25.000 km percorsi sai che morchia... poi si rompono i tendicatena e le turbine che sguazzano nella fanghiglia. L'olio deve essere di specifica LL-04 ovvero con basse emissioni solforose proprio perché a iniezione diretta. Difatti il potere detergente della benzina non arriva ovunque. Il più delle volte gli olii da competizione o da rally non sono adatti per le auto d'uso comune perché studiati per performance brevi e intense. Quindi sono olii da sostituire rapidamente. Vi faccio presente che un motore Nascar non supera i 1200 km di percorrenza dopodiché si trita e va sostituito. Inoltre ci vuole un olio adatto per le punterie idrauliche motivo per cui non può andare bene (anche se eccellente) un Motul V300 performance 15/50... che è invece il top per una Delta Integrale Evoluzione. Bene detto ciò un 5w40 come gradazione può andare bene in un diesel psa?e specialmente di che marca?perché io a giorni faccio cambiare il tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muttley Inviato 8 Marzo 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2016 5w40 è adatto. Cambialo sempre e comunque ogni 10.000/12.000 km. Come marche io sono affezionato a Motul Specific aderente alle specifiche BMW LL-04. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arma Inviato 30 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 On 25/2/2016 at 10:17, marcomm89 dice: C'è chi consiglia il bardhall o il royal purple,ma ci sono pareri discordanti,io ho su lo shell 5w-40 che mi hanno messo su all'ultimo cambio olio in bmw motorsport,ma lo cambierò a breve perché mi fido poco. indipendentemente dall'auto, nella mia quarantennale esperienza come ricambista che ha frequentato le concessionarie più blasonate gli oli motore migliori in ordine mi hanno sempre detto siano: Mobil, Castrol e Shell. Chiaramente mi riferisco ad un uso normale e non ad uno esasperato nelle gare sportive. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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