Vai al contenuto

Pompa refrigerante e valvola elettromagnetica


dr6gfujv

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

provo a chiedere qui, nella speranza di ricevere un vostro prezioso parere/giudizio sulla vicenda.

Ho una Mini One R56 55kW di quasi quattro anni con pochi km percorsi (meno di 30.000), e premetto di capirne molto, molto poco sotto il profilo tecnico.

Alcuni giorni fa - dopo diverso tempo che non usciva più aria calda, nè normale nè con condizionamento acceso - mi sono deciso a portare l'auto in officina per risolvere il problema.

Per farla breve, mi hanno detto di aver individuato una microperdita non ho capito bene dove, ritenendo di dover sostituire la pompa mecc. refrigerante, con "disaerazione" del sistema di raffr. e liquido antigelo.

Conto non basso e problema che sembrerebbe essere stato risolto.

Senonchè, dopo massimo un paio di giorni in cui la vettura ha camminato solo per pochi km, si accende improvvisamente la spia gialla del motore, cosa che non era mai successa prima in quasi 4 anni di vita.

Tornato in officina, mi dicono che è la valvola elettromagnetica (se ho ben capito, anteriore??), che hanno "pulito", comunicandomi che nel caso in cui la spia si fosse riaccesa sarebbe stata da sostituire, con conseguente nuovo preventivo.

La spia puntualmente si è riccesa dopo pocchissimi km percorsi.

Vi chiedo: ci può essere qualche collegamento tra il primo intervento e l'accensione di questa spia che mai si era verificata prima?

Ringrazio in anticipo per la comprensione e per il supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cippy dice:

Nel caso fossero collegate, il vero problema sarebbe in caso dimostrare che il problema è stato causato da loro.

Concordo, ma qualora sia plausibile un (seppur lontano) collegamento dal punto di vista tecnico, per prima cosa considererei chiuso il mio rapporto con quella officina...

Vorrei solo capire se ci può essere un collegamento tecnico.

Purtroppo non ho altri elementi più specifici...

Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/3/2016, 17:26:58, dr6gfujv dice:

Concordo, ma qualora sia plausibile un (seppur lontano) collegamento dal punto di vista tecnico, per prima cosa considererei chiuso il mio rapporto con quella officina...

Vorrei solo capire se ci può essere un collegamento tecnico.

Purtroppo non ho altri elementi più specifici...

Nessuno può darmi qualche suggerimento in merito? :confuso::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...