Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

One 1.4 remap

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

a causa università, appartamento e situazione in generale sono "costretto" a tenere la mia One 1.4 55kw ancora per qualche anno e stavo quindi pensando di farci qualche lavoretto giusto per avere quel qualcosa in più che, abitando in montagna, manca davvero.

Avevo quindi pensato alla rimappatura che tutto sommato con una spesa contenuta dovrebbe togliere la depotenziatura e portarla sui 100 cv circa.

Però visto che comunque non sono spiccioli stavo pensando: c'è qualche modifica che non costi una follia (quindi niente cams, cambio compressione o lavorazioni al motore visto che diventano davvero costosi e sprecati su una macchina che nasce con 75cv) che posso farmi rendere di più la rimpappatura?

Aspirazione e scarico non mi sembrano male considerando che è un 1.4 ma stavo pensando, visto che devo comunque rimappare, di togliere il catalizzatore o mettere un 200 celle. Dite che può valerne la pena? Voi quale opzione consigliate? Eventualmente pensavo a un magnaflow ma non capisco come mai costi pochissimo confronto ai cat della concorrenza.

Comunque se avete altre idee sono sempre ben accette.

Grazie mille.

Inviato
  • Autore

Tutti i preparatori a cui ho chiesto mi hanno risposto dai 102 ai 105
Poi ovvio a me la potenza in sé non è mai interessata più di tanto

Ecco perché sono indeciso se togliere o meno il catalizzatore: non vorrei perdere tiro in basso (cosa molto probabile) per guadagnare potenza praticamente impercettibile.
Però è innegabile che 30cv in più fanno comodo.

Inviato

Non conosco il motore in se, ma 30cv su un'aspirato sono tantissimi, a meno che non sia elettronicamente depotenziato.

Non vorrei che l'incremento che ti promettono fosse quello di una one 1.6, non di una 1.4.

Inviato
  • Autore

No ovviamente sono 30 perché è depotenziata.

È lo stesso motore della 94cv quindi in realtà l'aumento vero e proprio è di pochi cv ma io lo faccio perché è depotenziata.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.