Vai al contenuto

Grafica tetto


Ospite MINIGIL

Messaggi raccomandati

Ospite MINIGIL

Ragazzi forse qualcuno mi può aiutare..... io ho un file JPEG della grafica per il tetto della mini, ma il grafico mi ha chiesto il file vettoriale. Come faccio a trovarlo? Oppure c'è un modo per convertire il formato del file?

Ringrazio tutti ciaoooo.

P.S. Posto anche la foto casomai qualcuna ce l'ha già. :new_03:

englandcrester9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane

la conversione da bitmap/jpeg a vettoriale è un compito che richiede tempo e non c'è programma o utility che possa vettorizzare l'immagine bitmap in maniera perfetta, semplicemente perchè il software non sà quale sia il risultato preciso che desideri ottenere, dato che l'immagine vettoriale e' descritta da formule matematiche, al contrario delle jpeg che sono pixel e punti...

sicuramente il tipo ti avra' detto di vettorizzare l'immagine, perche' nel formato .jpeg credo non riesca a stamparlo....in cmyk(quadricromia) credo che possa tranquillamente farlo...

e per questo procedimento, puoi benissimo usare PHOTOSHOP....

Nel menù immagine trovi Metodo, Clicca su cmyk ed il gioco è fatto..

....anche perche' da quel che so, i file .rgb o jpeg per essere mandati in stampa, devono per forza essere trasformati almeno in cmyk...

buon lavoro...

se proprio non hai photoshop, te lo faccio io....mi mandi l'immagine via mail, e te la rispedisco in 3 secondi....

Modificato da giackyparklane
Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi permetto di intervenire visto ke vendo grafiche pure io ihihihihihihi

allora non è una questione di colori cmyk o rgb ma è dovuto al fatto di ingrandire l'immagine....se tu prendi quell'immagine ke hai postato e la fai grande come il tetto della mini verranno fuori dei quadrettoni d colore visto ke essendo un'immagine raster è composta da tanti pixel mentre il vettoriale è un'immagnine creata da coordinate e quindi ingrandendola non si perde la qualità del disegno e cosa fondamentale si può attribuire a un oggetto un contorno di taglio per poi poter realizzare l'adesivo cosa ke con una bitmap non è possibile....

in ogni caso tracciare una bitmap e ottenere un vettoriale identico è impossibile bisogna mettersi li con tanta pazienza e ridisegnare praticamente tutto con un programma consono ke può essere corel o illustrator....

io posso dirti ke su dress-your-mini.com sito di grafiche un lavoro proposto da un acquirente generalmente viene 180 + il costo di ricreare in vettoriale la grafica e in questo caso si aggira sui 50 euro quindi verrebbe un tetto da 230.....

spero di esserti stato utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIGIL

Ciao Matteo ti ringrazio per le spiegazioni che mi hai fornito sei stato molto esauriente.... anche se in grandi linee già sapevo cos'era un file vettoriale.

Il mio grafico (amico) mi ha proposto il disegno realizzato su adesivo ad un costo di 35 € (circa) a mq.... quindi una cifra di 250 € mi sembrava esagerata. Provo a vedere se lui mi potrà aiutare magari facendogli un regalino.

Ti ringrazio president.... a proposito ma per il raduno tutto ok? hai ricevuto la mia ricarica per 4 persone ok? :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIGIL
la conversione da bitmap/jpeg a vettoriale è un compito che richiede tempo e non c'è programma o utility che possa vettorizzare l'immagine bitmap in maniera perfetta, semplicemente perchè il software non sà quale sia il risultato preciso che desideri ottenere, dato che l'immagine vettoriale e' descritta da formule matematiche, al contrario delle jpeg che sono pixel e punti...

sicuramente il tipo ti avra' detto di vettorizzare l'immagine, perche' nel formato .jpeg credo non riesca a stamparlo....in cmyk(quadricromia) credo che possa tranquillamente farlo...

e per questo procedimento, puoi benissimo usare PHOTOSHOP....

Nel menù immagine trovi Metodo, Clicca su cmyk ed il gioco è fatto..

....anche perche' da quel che so, i file .rgb o jpeg per essere mandati in stampa, devono per forza essere trasformati almeno in cmyk...

buon lavoro...

se proprio non hai photoshop, te lo faccio io....mi mandi l'immagine via mail, e te la rispedisco in 3 secondi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite *fashion*

il problema lo ha centrato matte...è un discorso di ingrandimento non tanto di quadricromia (che si sta un attimo a convertire).

Il lavori in vettoriale sono creati da linee e punti e non da pixel....quindi ingrandire un immagine vettoriale alla percentuale che vuoi ti garantisce la stessa resa in fatto di nitidezza e purezza.....ingrandendo un file raster o bitmap invece si ottiene un effetto sgranato pessimo.

Trasformare un bitmap in un vettoriale richiede la mano di un grafico che sappia usare Illustrator......e l immagine che hai scelto è parecchio complicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fashion

ti parla uno che di adesivi ne capisce un po potresti vedere se trovi quel simbolo su siti di font o di simboli solo li puoi vedere

www.dafont.com

Modificato da fashion
Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti con illustrator cs3 puoi fare il trace ke è abbastanza buono oppure c sono dei plug-in per cs2 ke tracciano le bitmap molto bene ma sono quasi tutti a pagamento.....ma in ogni caso poi bisogna ritoccarle e sistemare gli errori ke fa il programma....in quanto essendo macchina nn fa perfettamente la copia ma fa quello ke presume giusto....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...