Vai al contenuto

Pompa benzina r50 2002


renicooper

Messaggi raccomandati

Ragazzi vi devo chiedere un parere, qualche giorno fa, girando con l'auto, ho avuto problemi all'accellerazione, borbottii del motore, vuoti e in alcuni casi con il pedale premuto i giri si bloccavano e l'auto non camminava più. Portata dal meccanico la risposta è stata che non c'era pressione nel tubo che porta la benzina al motore e quindi il problema era la pompa del serbatoio. Aspetto qualche giorno in attesa che mi diano notizie... La prima risposta è stata di aspettare un altro po' perché in attesa del pezzo di ricambio , successivamente mi arriva questa risposta: 

NON POSSO SOSTOTUIRTI IL PEZZO. La macchina è importata dalla Polonia e non è disponibile il ricambio (la pompa il filtro o qualsiasi altra cosa a cui si riferisse sinceramente non ricordo) quindi dobbiamo ricostruirlo...

 

Personalmente mi sento preso in giro; sono produzioni a livello mondiale con diversi stabilimenti e credo che nello stesso modello possano arrivare a cambiare piccole cose, come per esempio il lato guida ecc.. Ma non certo un elemento così universale come la pompa di aspirazione della benzina. Tra l'altro sapevo che il ricambio fosse lo stesso per r50,r52 e 53, non capisco quale sia il problema per la reperibilità del pezzo. 

 

Per piacere datemi una risposta e soprattutto qualche consiglio.

Buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare strano. Le auto sono fatte tutte nella stessa fabbrica. Chiaramente da mercato a mercato possono variare certe componenti, ma uno standard come la pompa dell'acqua mi pare difficile.

Io proverei a fare un salto in bmw per vedere che ti dicono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente l'auto è tornata, il meccanico mi ha fatto vedere il vecchio filtro che era in metallo ed autopulente; ha impiegato tutto questo tempo perché ha dovuto fare una modifica (a detta sua) mettendo il nuovo filtro in carta, ma lasciando la vecchia pompa benzina; non conveniva sostituire tutto insieme? 

Ho pagato un totale di 170 euro, ma la macchina mi sembra troppo morta ai minimi, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ti ha fregato ....

io in occasione dei 190k km e del tagliano della mia r50 ho voluto dare anche una pulita al blocco pompa/filtro ( ti confermo che il filtro non è un componente per cui è previsto un ciclo di vita ) morale che dal mio meccanico smontaggio e pulizia pompa e filtro 45€ ... 170 mi pare un enormità oltretutto pompa/filtro sono facilmente accessibili da sotto la panca posteriore ... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...