Vai al contenuto

Prima modifica alle sospensioni


vittoni.matteo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
oramai vivo con la mia r56 da parecchi mesi e più ci prendo la mano più mi rendo conto dei difetti che ha nella guida sportiva.

Come avrete notato già tutti ha dei seri problemi di sottosterzo che sono riuscito a migliorare anche se di poco rifacendo tutto l'allineamento (convergenza quasi a 0 sia davanti che dietro, camber a -1° davanti (il massimo che si possa fare senza piastre) e -0.5° al posteriore).
Ho iniziato a giocare con le pressioni delle gomme e al momento con tutte le gomme a circa 2.5 bar sono arrivato a un buon risultato ma il problema persiste.
Ora la mia domanda è: considerato un budget abbastanza ristretto causa lavori sul motore quale modifica consigliereste per cercare di risolvere questo problema?
Le mie idee erano: o la barra antirollio posteriore (attualmente ne monto una da 16mm quindi qualcunque cosa sarebbe un upgrade) o le piastre camber (per cercare ancora un po' di quel camber che ho bisogno perché le gomme si consumano visibilmente più all'esterno causa guida in generale).
Preferisco evitare l'assetto in primis perché è abbastanza costoso e in secondo luogo perché le strade qui da me non sono rose e fiori quindi abbassarla sarebbe improponibile e anche renderla più rigida non sarebbe una buona idea.
Ho anche pensato al Positive Steering Response System della ALTA che dovrebbe aumentare il caster (con ovvi vantaggi sul camber in curva) ma non so se possa valere la spesa come potrebbe per esempio la barra posteriore che, a detta di molti, rivoluziona veramente lo stile di guida.

Voi cosa consigliate?

Grazie mille a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...