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Clubman one 1.5 d


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Salve a tutti, sto per siglare il contratto per una Clunman one 1.5 D boost nuova. L'unico mio dubbio è la motorizzazione 3 cilindri. Secondo voi sono sufficienti i 116 cavalli di questo motore? Non devo fare gare, e neanche tanta autostrada, ma un uso misto, non ho velleità corsaiole. La coppia è buona? Il mio vecchio Freelander aveva un motore 2000 bmw con 112 cv e 230 Nm di coppia più che sufficienti per muovere. Agevolmente i suoi 17 quintali. Il 1.5 diesel ha valori leggermente migliori, per cui dovrebbe comportarsi bene con i 14 quintali del clubman, o sbaglio?

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  • 2 mesi dopo...

Ciao, io l'ho acquistata automatica e mi deve arrivare a giorni. Ti dirò, l'idea era quella di optare per la cooper SD ma una volta provata sono rimasto molto deluso così ho deciso di risparmiare 15k euro e ripiegare sul 1.5 visto che nella guida di tutti i giorni la sensazione è che vada come il 150hp.

In realtà sono rimasto deluso dai due motori 2.0 e colpito dal 1.5 che nella guida di tutti i giorni a mio avviso è paragonabile al 150 hp. L'unico limite è l'allungo, il 1.5 si "spegne" attorno ai 4000 rpm e si fa sentire un po' svibracchiante. Sotto è corposo e non sembra nemmeno un 3 cilindri. Mi ha stupito perchè scendendo dal 2.0 150Hp e salendo sul 1.5 non ho notato grandissime differenze in termini di prestazioni 

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2 ore fa, Mxdamage dice:

Ciao, io l'ho acquistata automatica e mi deve arrivare a giorni. Ti dirò, l'idea era quella di optare per la cooper SD ma una volta provata sono rimasto molto deluso così ho deciso di risparmiare 15k euro e ripiegare sul 1.5 visto che nella guida di tutti i giorni la sensazione è che vada come il 150hp.

In realtà sono rimasto deluso dai due motori 2.0 e colpito dal 1.5 che nella guida di tutti i giorni a mio avviso è paragonabile al 150 hp. L'unico limite è l'allungo, il 1.5 si "spegne" attorno ai 4000 rpm e si fa sentire un po' svibracchiante. Sotto è corposo e non sembra nemmeno un 3 cilindri. Mi ha stupito perchè scendendo dal 2.0 150Hp e salendo sul 1.5 non ho notato grandissime differenze in termini di prestazioni 

Forse intendevi cooper d, perchè la sd ha 190cv.

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io francamente ho il 150 cv e non so di cosa tu sia rimasto deluso...ha una ottima coppia sicuramente non è proprio il massimo dello sportivo ma secondo me è il giusto compromesso per questa vettura .Se poi si hanno i soldi per il 190 cv...la potenza non è mai troppa..

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Deluso da 190 della SD, ho provato la SD All4 e non mi è piaciuta, poi il 150 cooper D e la one D che alla fine ho acquistato. La guido da una settimana e sono molto contento dell'auto, della vivacità del motore e dei consumi che spero scendano ancora un pelino con il tempo. 

Del 150 non sono rimasto deluso in realtà, solo mi aspettavo più cattiveria. Probabilmente hai ragione tu quando dici che è il motore più equilibrato ma per il costo esageratamente superiore a parità di allestimento e per la differenza di consumo non è stato la mia scelta.

 

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