Vai al contenuto

Ciao a tutti


Perils

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

sono il contento possessore di una Mini Cooper R50 del 2001 rossa con tettino bianco.

Quasi da subito ho deciso di installare un impianto GPL e non mi pento assolutamente di questa scelta. Le prestazioni sono molto simili a quelle con l'alimentazione a benzina e si risparmia molto. Inoltre se proprio si vuole sfruttare la piena potenza basta spingere un pulsante...

Fino ad oggi ho seguito con molta attenzione il forum ed in tutti i casi mi è stato molto utile per conoscere meglio la mia mini.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Perils,

mi fa piacere sapere che con l'impianto GPL tu vada bene.

Io ho da poco acquistato una Countyman R60 usata del 2011 1.6 benzina e consuma come un colabrodo.

Quanlcuno sa se monti motore BMW o Peugeot?

Sarei intenzionato a montare l'impianto GPL anche io.

Potresti darmi qualche dato in più?!?!

Con un pieno di GPL quanti km percorri? quanti litri tiene e quanto ti costa un pieno e che tipo di impianto hai fatto?

Tutti mi consigliano BRC ritenuti tra i migliori

Chiedo aiuto ai più esperti magari con esperienze dirette perché non vorrei rovinare l'auto ma a benzina è improponibile girare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

Scusate se mi faccio vivo con qualche anno di ritardo. La mia esperienza con la mia Mini r50 Cooper si è conclusa positivamente. Ho raggiunto la soglia dei 270.000 km dei quali più di 100.000 percorsi con impianto GPL e, a parte qualche piccolo intervento di manutenzione, non ho avuto problemi di sorta.
Questa estate ho deciso di cambiare passando alla serie successiva. Ora possiedo una Mini R56 ONE pepper white da 95CV. 
Sono ancora in fase di studio del "nuovo" modello ma sicuramente è un altro tipo di veicolo anche a livello di ciclistica. I consumi di benzina mi sembrano inferiori alla vecchia Cooper e il motore, seppur meno potente è comunque godibile. La mia intenzione sarebbe comunque quella di dotare anche questa di un impianto GPL. Quando lo farò, posterò le mie impressioni ed esperienze in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...