Vai al contenuto

Clima auto bizona


Minier71

Messaggi raccomandati

Mah... sono io che non capisco o di automatico questo climatizzatore ha ben poco!!

Mi pare di capire che la temperatura e la distribuzione dei flussi sia gestita in automatico mentre la velocità ventola sia solo manuale... 

non capisco perché questa scomodità, sulle altre vetture che ho posseduto e pure sulla mini precedente anche la velocità della ventola era gestita in auto sicche al raggiungimento della temperatura impostata rimanevs al minimo per il solo mantenimento... peccato in questa f56 mi tocca mettere sempre mano alla ventola perché prima e troppo poi è poco poi troppo poi....

O forse mi sono perso qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuri? io avevo capito che quando è tutto in automatico, pur mantenendo l'automatismo, infatti la spia auto resta accesa, si potessero comunque regole i flussi manualmente ma nel senso che si da una range di preferenza in cui lui interviene per cui abbassandolo lo si costringe a non soffiare troppo, ma mantiene una cerca variabilità di regolazione che non vediamo. Non so se mi sono spiegato.

Però magari mi sbaglio io...ma se è come dite voi in effetti è un pò una fregatura.

Faccio delle prove....io ce l'ho da poche settimane....mi sembra che siano così anche tutte le ultime Bmw.

Modificato da orles2003
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, cippy dice:

I flussi francamente non li ho mai regolati.

Forse non mi sono spiegato bene io con le parole, citando i flussi. Sorry...volevo solo specificare, in merito alla affermazione di Minier71 che chiedeva lumi in merito alla ventola, definendola solo manuale, che sembra solo manuale. 

In vero è manuale solo quando si disattiva completamente l'automatico, quando la spia Auto è accesa invece ti permette di regolarla, ma solo per la forza media del flusso di aria della ventola dando la possibilità di indicare un range di preferenza al guidatore, ma all'interno di quel range la Mini continua a regolarla in automatico a seconda del bisogno di raggiungere la temperatura impostata.

In effetti è un funzionamento abbastanza strano ma le indicazioni del manuale dicono questo e oggi pomeriggio mentre la usavo ho visto che fa proprio così! Infatti variando la temperatura sensibilmente la ventola variava anche se regolato al minimo.

Modificato da orles2003
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo orles ho provato ed è come dici!, l'indicazione resta fissa ma la velocità della ventola varia (si sente il rumore) in funzione della temperatura richiesta..,  mi sono lasciato ingannare dal fatto che l'indicazione resta fissa sulla BMW invece variava pure quella!

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...