federico.antoniotti Posted November 24, 2016 Report Share Posted November 24, 2016 salve a tutti , mi sono accorto che la mia mini PACEMAN SD all4 ( nuova, nemmeno 2 mesi , 3000 km ) tira a destra una volta lasciato il volante. con il cambio gomme invernali ho fatto controllare tutto ( campanatura , convergenza ecc. ) la macchina è perfettamente dritta. si pensava fosse da fare il reset dell'angolo di sterzata ma la bmw mi dice che non ha problemi in tal senso ,ed anche il loro gommista ha confermato che l'auto non ha problemi di campanatura e/o convergenza , q qualcuno è capitato? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted November 24, 2016 Report Share Posted November 24, 2016 Dipende quanto tira a destra, un po' potrebbe essere normale per via dell'inclinazione della strada. Link to comment Share on other sites More sharing options...
federico.antoniotti Posted November 24, 2016 Author Report Share Posted November 24, 2016 provata su diverse strade.....le gomme estive dopo 2500 km erano già diverse come consumo...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cippy Posted November 24, 2016 Report Share Posted November 24, 2016 Allora c'era un problema di camber bello grosso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
federico.antoniotti Posted November 25, 2016 Author Report Share Posted November 25, 2016 (edited) ritirata questa mattina da BMW, l'hanno portata loro da un gommista, dicono che hanno regolato leggermente l'asse posteriore , che però dai dati letti era comunque in tolleranza, riprovata in autostrada, meno ...ma continua a tirare a destra... :((((( Edited November 25, 2016 by federico.antoniotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts