Vai al contenuto

Il mistero del minino irregolare, dello spegnimento, della difficolta' di accensione etc etc


pjmont

Messaggi raccomandati

Salve,

immagino che sia cosa nota visto che se ne parla sia su questo forum che su altri,  ma francamente non ho mai trovato una risposta univoca, solo ipotesi, per cui volevo chiedere se qualcuno ha risolto in qualche modo anche andando oltre il banale corpo farfallato.

Ho una mini 1.4 75cv che ha problemi di minimo instabile, sopratutto a freddo poi una volta che il motore si scalda il problema diminuisce sensibilmente.

Ho cambiato candele filtro aria e pulito il corpo farfallato (tralaltro non era nemmeno sporco) ma il problema persiste. Non lo fa sempre ma oggi che e' una giornata piovosa (non so se c'entra qualcosa) il problema era peggiorato di parecchio (in colonna mi si e' spenta un paio di volte cosa che nn aveva mai fatto).

Inoltre da quando ho cambiato le candele (Beru, le stesse di prima), ho avuto un paio di casi di accensione difficoltosa con motore freddo cosa che aveva mai fatto e a volte anche il classico picchiettio degli iniettori.

Per il resto una volta che il motore si scalda e ad andatura normale o sostenuta nessun problema, l'auto va benissimo.

Grazie per gli eventuali suggerimenti.

Piero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bene sono stato sia dal concessionario BMW sia su consiglio di un amico al conce Peugeot dove lui porta la sua mini.

Risposte:

BMW dice che potrebbero essere i collettori di aspirazione e occorrerebbe smontare la testata!

Peugeot dice che potrebbe essere il sensore Vanos...

Giovedi' la porto in Peugeot!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

prova a pulire il sensore map sul collettore di aspirazione con del solvente per pulire freni spruzzando delicatamente e controlla funzionamento del sensore ossigeno  lambda primario......comprati un lettore obd2 ms300 su ebay 15 euro e verifica eventuali errori in centralina

Modificato da BRUNETTOROSSI
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...