simo111 Inviato 4 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2017 buonasera,da quasi un mese la mia mini cooper r53 non ha piu la stessa ripresa di prima. Ho fatto diverse prove di velocita e su un tratto di strada identico ha perso circa 30km orari rispetto ad una volta. Sono stato da diversi meccanici ma non abbiamo potuto riscontrare il problema,inoltre,dalla diagnosi non risulta alcun errore. Qualcuno di voi puo darmi una mano da cosa possa dipendere? La macchina in partenza sembra non avere la forza e la velocita è diminuita,inoltre il manometro di pressione mi segna al massimo dei giri 0,3bar rispetto a 0,8 di prima. Ho effettuato controllo valvole e volumetrico e mi è stato detto che sono buoni,cosa potrei controllare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo82 Inviato 4 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2017 Se prima stavi sugli 0,8 bar di pressione e ora sui 0,3 è chiaramente il compressore volumetrico Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo111 Inviato 4 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2017 abbiamo scartato questa ipotesi perchè il compressore non fa alcun rumore e oltretutto chiedendo in giro mi hanno detto che il compressore quando non va piu fa un rumore tremendo e non perde pressione perchè senno si dovrebbe sentire soffiare esternamente.poi non so Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo82 Inviato 4 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2017 Sì ma anche se funziona e nn fa rumore di grippaggi, può perdere pressione, poi tu che hai un indicatore di pressione ne hai la conferma Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo111 Inviato 4 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2017 (modificato) per caso sa se dipende dalle pale interne o dai cuscinetti? perchè oltretutto parlando con dei meccanici esperti di compressore volumetrici mi hanno detto che il compressore è impossibile che perda pressione,di solito si rovinano i cuscinetti e fanno rumore. Modificato 4 Febbraio 2017 da simo111 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo82 Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2017 Controlla il manicotto in gomma che nn sia crepato. . Oppure l intercooler che nn sia molto sporco .. le pale o i cuscinetti fanno rumore quando restano nn lubrificatiInviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo111 Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2017 entrami controllati e sono perfettamente funzionanti,per questo non riusciamo a trovare il problema.comunque se non sbaglio i manometri di pressione del volumetrico non sono collegati in entrata?se è cosi il problema di pressione sarebbe in entrata. fra qualche giorno casomai cambio le candele e vedo se ci sono miglioramenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo111 Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2017 35 minuti fa, simo111 dice: entrami controllati e sono perfettamente funzionanti,per questo non riusciamo a trovare il problema.fra qualche giorno casomai cambio le candele e vedo se ci sono miglioramenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo111 Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2017 comunque lei,quale manicotto intende? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo82 Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2017 Quello dov'è attaccato l intercooler Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo111 Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2017 ho controllato e non ci sono perdite di aria, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo111 Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2017 (modificato) ascolti,il mio manometro è collegato hai collettori di aspirazione quindi è li che non ho pressione a sufficienza.Qualcuno sa qual'è il giro che fa l aria prima di arrivare li?cioè l aria viene prodotta dal volumetrico e passa dall intercooler e poi entra nei collettori?oppure è la valvola a farfalla che manda aria nei collettori?perche nello schema come si vede la valvola è collegata al manicotto dell intercooler ed entra nei collettori. Modificato 6 Febbraio 2017 da simo111 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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