Vai al contenuto

FAP


Ospite Vam

Messaggi raccomandati

Premetto che non ho nulla contro qualsiasi tipo di alimentazione....tanto più che stavo per comperare una Panda Cross 1.3 Multijet (diesel quindi) e per caso mi è venuta in mente la parolina FAP (Filtro anti particolato). Mi sono detto:"Oddio, io sono di Milano, dove oramai non ti fanno neanche più girare in bicicletta quasi se non paghi il ticket; sarà FAP la Panda? cosa è esattamente questo FAP?".

Ho poi scoperto che dal 1° gennaio 2008 a Milano (come penso in molte altre grandi città) i diesel euro 4 senza filtro anti particolato non potranno girare nei giorni di blocco, ed io ci lavoro con l'auto.....ho fatto qualche piccola indagine ed ho trovato questo sito.

http://www.omniauto.it/magazine/1470/catalizzatori-e-filtri-anti-particolato

Io sono rimasto semplicemente :new_12::new_12::new_12:

ALLIBITO!

A voi ogni altro commento!

Io vi posso solo dire che la panda 4x4 me la faccio benzina euro 4 a questo punto visto che in montagna quando nevica non salgo neanche a piangere dalla rampa di casa con la mia povera mini se non rischiando di finire contro un muro e sono "costretto" a prendere una 4x4.

Poi nel 2009, con l'introduzione dell'euro 5 sarà un'altra storia......

Ciao

Vam

Modificato da Vam
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

LA COOPER D HA IL FAP!

-sbav-sbav-sbav-sbav

"l comportamento esemplare a livello di emissioni è il risultato dell’alta efficienza del processo di combustione e del filtro antiparticolato diesel. La nuova Mini Cooper D soddisfa la norma antinquinamento Euro 4. "

Link al commento
Condividi su altri siti

LA COOPER D HA IL FAP!

-sbav   -sbav   -sbav   -sbav

"l comportamento esemplare a livello di emissioni è il risultato dell’alta efficienza del processo di combustione e del filtro antiparticolato diesel. La nuova Mini Cooper D soddisfa la norma antinquinamento Euro 4. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alcapone

Se vuoi un consiglio non prendere la panda 4x4...secondo quattruote è l'unica auto 4x4 che peggiora la guidibilità e la trazione della versione a 2 ruote motrici...non chiedermi perchè ma ha preso una sonora insufficienza :new_18:

Cmq TI PREGO...dimmi che nn cambi la mini per una panda :new_02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio non prendere la panda 4x4...secondo quattruote è l'unica auto 4x4 che peggiora la guidibilità e la trazione della versione a 2 ruote motrici...non chiedermi perchè ma ha preso una sonora insufficienza  :new_18:

Cmq TI PREGO...dimmi che nn cambi la mini per una panda :new_02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alcapone

A bom meglio così...io nn l'ho mai provata, ma ho letto recentemente la prova!! Cmq si non è male usare in settimana un'altra macchinetta e poi risalire di nuovo sul mostriciattolo...te la godi di più :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

A bom meglio così...io nn l'ho mai provata, ma ho letto recentemente la prova!! Cmq si non è male usare in settimana un'altra macchinetta e poi risalire di nuovo sul mostriciattolo...te la godi di più :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite sguerch

se con il filtro antiparticolato non superi i 100-120 ti si sporca e ogni mese dovresti andare a ripulirlo.

quindi come dicevate prima ogni tanto bisogna dargli una "tirata" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se con il filtro antiparticolato non superi i 100-120 ti si sporca e ogni mese dovresti andare a ripulirlo.

quindi come dicevate prima ogni tanto bisogna dargli una "tirata" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...