Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Broblema strano

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti! è da un po che non scrivo sul forum ma purtroppo ho un problema sul mio mini one anno 2003 praticamente quando accendo il quadro capita che a volte mettendo in moto e accendendo i fari , i fari anabbaglianti non si accendono e contemporaneamente non funziona nemmeno la stufa poi spegnendo il quadro e riaccendendolo mi funziona tutto. oggi ho notato che appunto quando capita questo nemmeno la ventola di raffreddamento funziona... infatti è saltato il tappo del radiatore e ha buttato fuori tutta l'acqua <.< ragazzi qualcuno mi può aiutare a capire come mai accade questo? è un problema comune delle mini?

ragazzi ho bisogno di un altra informazione! io questo radiatore del mini non lo capisco... ho cambiato anche il termostato/guarnizione del termostato pensando che ci fosse una perdita .. ma perdite non e vedo... praticamente mettendo l'acqua nel radiatore a MAX e accendendo l'auto tenendola un 15 minuti accesa l'acqua supera il max.. abbè fin qui ci siamo ma dopo qualche oretta andando a motore spento a vedere il radiatore l'acqua sta leggermente sotto al max. è normale?

Modificato da Leo RedMorris

• 2 settimane dopo...
Inviato
On 11/3/2017 at 15:48, Leo RedMorris dice:

Salve a tutti! è da un po che non scrivo sul forum ma purtroppo ho un problema sul mio mini one anno 2003 praticamente quando accendo il quadro capita che a volte mettendo in moto e accendendo i fari , i fari anabbaglianti non si accendono e contemporaneamente non funziona nemmeno la stufa poi spegnendo il quadro e riaccendendolo mi funziona tutto. oggi ho notato che appunto quando capita questo nemmeno la ventola di raffreddamento funziona... infatti è saltato il tappo del radiatore e ha buttato fuori tutta l'acqua <.< ragazzi qualcuno mi può aiutare a capire come mai accade questo? è un problema comune delle mini?

ragazzi ho bisogno di un altra informazione! io questo radiatore del mini non lo capisco... ho cambiato anche il termostato/guarnizione del termostato pensando che ci fosse una perdita .. ma perdite non e vedo... praticamente mettendo l'acqua nel radiatore a MAX e accendendo l'auto tenendola un 15 minuti accesa l'acqua supera il max.. abbè fin qui ci siamo ma dopo qualche oretta andando a motore spento a vedere il radiatore l'acqua sta leggermente sotto al max. è normale?

Stando ai sintomi da te indicati molto probabilmente è quella scatoletta (che sta nella parte bassa al lato destro del passeggero) che si chiama BCM (body control module) che gestisce un po tutta la macchina dalle luci, alla ventilazione interna... il fatto che alcune cose funzionino ad auto accesa o spenta è un buon segno, in quanto potrebbe trattarsi solo di un fusibile, (che nel modello da te indicato potrebbe trattarsi del fusibile f4, f22, oppure f40 ma per sicurezza darei comunque una bella controllata a tutti) ..... Per quanto riguarda il radiatore ho notato che quando si scalda eccessivamente il motore (perche ci si da un po dentro) capita che il liquido esca dal tappo, ed ecco perche ne vedi meno nella scatoletta, ma non è da escludere che ci sia qualche guarnizione rotta o qualche crepa nel radiatore (per quest ultimo problema verifica sempre se ci sia qualche stranza chiazza sotto la macchina).... spero di esserti stato di aiuto! ;-)

Modificato da shix

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.