Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto di cortesia - Quando è prevista?

Featured Replies

Inviato

A giorni dovrò lasciare la mia Cooper S in officina per risolvere alcuni difettucci in garanzia. Si ipotizzano 2/3 giorni. Avrei diritto ad un'auto di cortesia?

Inviato

A me, qui a Roma, mi hanno dato l'auto di cortesia gratis (da un autonoleggio convenzionato BMW/MINI) per un problema in garanzia...controllo trazione inattivo...e relativa sostituzione del sensore.

La macchina me l'hanno data per 5 gg e prolungata perché doveva arrivare il ricambio.

:naughty:

Inviato
  • Autore

Forse dipende anche dalle concessionarie: quelle più grandi magari riescono ad offrire sempre questo servizio...le piccole non sempre...

Inviato
  • Autore

Ho inviato una mail a Mini Italia. Attendo risposta. Vi faccio sapere...in teoria, la concessionaria avrebbe a disposizione la nuova countryman adoperata per i test drive...non sarebbe male :D 

Inviato
  • Autore

UPDATE

Stasera mi ha contattato il service Mini in seguito alla mia richiesta di avere un'auto sostitutiva. 

Allora, le cose stanno così:

- la vettura sostitutiva è d'obbligo nel caso si verifichi un guasto al veicolo che comporti, dunque, il ricovero presso un'officina autorizzata. In questo caso, l'officina bmw/mini attiva una procedura in modo da avere un'auto sostitutiva dal Europassistance, con cui bmw sembra essere convenzionata.

- per quanto riguarda, invece, il mio caso, ovvero, auto da ricoverare per 2-3 giorni per risolvere guasti in garanzia, l'auto sostitutiva non è d'obbligo, ma la concessionaria, se ha alcune vetture a sua disposizione, può offrirle al cliente. 

Questo è quanto.

Tuttavia, stamattina, senza attendere la risposta di mini italia (non sapevo se e quando ci sarebbe stata :D)  ho telefonato all'officina ed ho chiesto una vettura sostitutiva. Probabilmente mi accontenteranno, ma la prossima settimana. Vediamo ;)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.