Vai al contenuto

Sono nuovo...Cooper D


gianpycooperd

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi!!! Sono nuovo del forum ma volevo subito togliermi un mia curiosità!

Sono in possesso di una fantastica Cooper d (pepper white - tetto e specchi in tinta :new_32: The best!!) allora per i primi km non ci facevo caso (motore legato ecc.) però ora che sono a quota 9000 km si.....in pratica avolte ho la sensazione che la macchina tiri veramente in modo pazzesco....altre volte sembra quasi che il turbo sia proggressivo cioè non entri con tutta quella carica!!

Ho pensato al FAP, ma non può essere quello perchè dovrebbe rigenerarsi ogni 600 e più km non sempre!!....cmq ho notato che dipende tutto da come parto con il piede! cioè se gli do da subito è una bomba.....

ILLUMINATEMI VOI!!

CMQ RAGAZZI SOSTENIAMO LA COOPER D PERCHè è ECCEZIONALE!!!!...... UNA COOPER (si lo so sarebbe lei la vera induscussa) NON LE STA DIETRO.....LA SPINTA E LA LANCETTA SCHIZZANO QUASI QUANTO UNA S (fatto prova con una s davanti a me in super strada!!! diaciamo che lei arriva più in la di velocità e qualcosina in proggressione.......ma ci siamo :new_01: )

GRAZIE IN ANTICIPO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINI cooperS 07
CMQ RAGAZZI SOSTENIAMO LA COOPER D PERCHè è ECCEZIONALE!!!!...... UNA COOPER (si lo so sarebbe lei la vera induscussa) NON LE STA DIETRO.....LA SPINTA E LA LANCETTA SCHIZZANO QUASI QUANTO UNA S (fatto prova con una s davanti a me in super strada!!! diaciamo che lei arriva più in la di velocità e qualcosina in proggressione.......ma ci siamo :new_01: )

Modificato da MINI cooperS 07
Link al commento
Condividi su altri siti

confronti a parte....secondo te la macchina dopo quanto è diventata veramente performante?  dopo quanti km? io sono solo a 2000km ma per ora sento il bisogno di una rimappata....tu hai sentito cambiamenti migliorativi sostanziali dopo 2000km?

ciao e grazie  :new_10:

ah dimenticavo....il fatto che la spinta è più energica se schiacci a fondo, è perchè senti l'overboost in azione  :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!! Cmq 2000 sono davvero pochi...infatti pure la mia a 2000 non andava molto....ora davvero un'altra cosa.....

Cmq lo so che c'è l'overboost!! Ma infatti la mia sensazione avolte è di non sentirlo tanto schiacciando fino infondo!!....

Tipo che vada su più proggressiva...invece altre volte prorpio ti urta al sedile a parità di pressione sull'accelleratore!

La tua come la senti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite excela
Dimenticavo non era una r56 S!! :new_01:   quella più vecchia......dai lo so che non puoi competere....ma ti assicuro la lancetta soprattutto dopo i 100 arriva a 200 in meno di quello che pensi.....e tipo la s davanti mi stava....ma non scappava....logico...poi lei arriva ben oltre i 200!! Con la cooper a benzina non cia arrivi cosi...almeno con l'r56!

Quello che voglio dire è: ragazzi da molte soddisfazioni! E' la prima macchina diesel che prendo.....però sul serio (ooo almeno la mia) va!! E ti dico ho provato diverse honda civic (come saprai anche quelle vanno.....e non poco) però almeno parere mio la soddisfazione è tanta!!!

Bè però se trovi una honda integra......micio micio bau bau!!! No dai quella va veramente come una bestia! (ok è un 1800 però non è turbo!!!)

CMQ TTIMA L'S R56!!!! DAVVERO SPINGE COME UN TRENO!! :new_20:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque se non schiaccio il tasto sport è progressiva e più vuota sotto...se lo schiaccio da molto sotto, poi cala un pelo a 2500 per poi ritirare con un altro picco a 3000....invece senza tasto sala più dolce senza picchi.

tuttti quelli con cui ho parlato mi hanno detto che è un motore molto ruvido ai primi km e quindi chiedevo quando si slegherà del tutto...ma mi chiedo anche cosa vuol dire slegarsi del tutto? significa che va un pelo di più? significa che sembra un altro motore? significa che ti attacca al sedile mentre prima lo fa meno? significa che allunga di più?

per ora mi piace molto ma vorrei comunque di più  :new_01:

mi chierisci cosa significa slegarsi?  :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite excela

l'hai provata in salita?? resterai soddisfatto.. ma è chiaro.. abbiamo un 110 cv non si puo' pretendere di piu' ma NESSUNO puo' negare il fatto che hanno elaborato una buona coppia percio' i cv li hai tutti e pressochè subito.. poi la cooper s ti fa ciaoo ciaooo con la manina che discorsi ( cooperisti sss non ringhiate non serve difendere 160-175 cv dai su!!!) pero' rispetto alle altre motorizzazioni .. bhèèè ... :mifune: non l'avrei mai detto invece sono soddisfatta di cio' che ho scelto..

la propulsione la sentivo molto di piu' con il cerchio da 15 poi col 17 è diventato leggermente piu' progressivo.. dipende dal clima se è acceso, fa differenza non molta ma nemmeno poca.. dipende da qnto è slegata..sono ad 11.000 km e si sta stabilizzando sia in qsti termini che i consumi.. :carra:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hai provata in salita?? resterai soddisfatto.. ma è chiaro.. abbiamo un 110 cv non si puo' pretendere di piu' ma NESSUNO puo' negare il fatto che hanno elaborato una buona coppia percio' i cv li hai tutti e pressochè subito.. poi la cooper s ti fa ciaoo ciaooo con la manina che discorsi ( cooperisti sss non ringhiate non serve difendere 160-175 cv dai su!!!) pero' rispetto alle altre motorizzazioni .. bhèèè ... :mifune:   non l'avrei mai detto invece sono soddisfatta di cio' che ho scelto..

la propulsione la sentivo molto di piu' con il cerchio da 15 poi col 17 è diventato leggermente piu' progressivo.. dipende dal clima se è acceso, fa differenza non molta ma nemmeno poca.. dipende da qnto è slegata..sono ad 11.000 km e si sta stabilizzando sia in qsti termini che i consumi.. :carra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iLriccio

concordo con le vostr scelte e opinioni tra cooper e cooper d anche io avrei scelto il diesel e poi se vicino casa ti ritrovi strade tortuose di montagna meglio pure, però io il diesel lo detesto quindi... :new_02:

vai di eSSe

p.s. mi annoio con questa mini, nn trovo mai nessuno per strada che riesca a starmi davanti!!! :new_05:

ah excela auguri e figli maschi :new_23:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che l'impressione del nostro 1600 diesel dipende anche da che macchina proveniamo...esempio ^_^

Ho iniziato da neo-patentato con una fiesta primo modello del 15-18,tutta abbozzata che non andava una cippa...mio padre ci aveva visto giusto,perchè ero un pò scavezzacollo allepoca(un pò anche adesso :new_05: )

Poi sono passato a quella di mio padre,perchè abbiamo venduto la fiesta dopo 4 anni,il minimo per far un pò di esperienza per comprare una Classe A a mia madre.

Quindi immaginate di aver portato sempre un asinello ed essere poi passati ad un razzo...questa era l'impressione...si sente la differenza con un'audi 1900 Tdi da 110cv...mi sembrava di avere una ferrari sotto il sedere...poi mi sono comprato la mia minella e la cosa è cambiata di nuovo...cioè,sempre 110cv,ma più corta,più leggere...ma non riesco a dire che sia un missile...mentre se fossi passato dalla fiesta alla mini,ovviamente avrei avuto un'altra impressione.

Con questo non voglio dire che la mini non tiri,ma avendo anche provato una Z4M vi dico che sembra di essere a piedi...ma la cosa è ovvia,no?!!

Cmq il divertimento è assicurato...sulle stradine di montagna è stupenda,ma secondo me quello che si sente subito è il connubio motore-assetto-tenuta...assurda!!!

Io sono a quasi 9000km...speriamo che si sleghi ancora un'altro pò!!! :post-8-1120393919:

Modificato da dirak
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dU57y

ciao a tutti...

io ho la cooper d da meta maggio e sono a 20mila km.

adesso il motore è slegato

avevo i cerchi da 16" e ho messo su i 17". differenza di velocità non ne ho notate mentre con la vecchia one d perdeva anche da rimappata.

nel tratto modena sud - modena nord segna 207km/h

non ho ancora rimappato e vedendo in giro su vari siti la potenza aumento di circa 30cv.

la cosa interessante è che la coppia aumenta un bel po sui 300/310 nm.

insomma dopo la regina cooper S c'è la cooper D...

a mio parere non ha senso prende una cooper benzina.

ciao

:new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dU57y

appena ho news le posto sicuramente.

ho un amico che lavora su rimappature...per ora mi consiglia di aspettare.

non mi interessa piu di tanto la velocita...penso che prenderaà forse +10km/h....

ma la ripresa.

soprattutto spero non faccia piu quelle fumate nere del mini one D.

:new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite excela

in teroia no pero' se nn farai una mappatura " proporzionata" temo che te le riproponga.. sono curiosa dell apporto di 30 cv in piu' ma finchè nn sento pareri positivi che mi assicurino che nn uscirà la fumatina nera e che ne vale la pena .. mi fidero' di piu' dell apporto di 20cv.. ciao :carra:

Link al commento
Condividi su altri siti

in teroia no pero' se nn farai una mappatura " proporzionata" temo che te le riproponga.. sono curiosa dell apporto di 30 cv in piu' ma finchè nn sento pareri positivi che mi assicurino che nn uscirà la fumatina nera e che ne vale la pena  .. mi fidero' di piu' dell apporto di 20cv.. ciao :carra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite papiro

Complimenti per la scelta del colore... :new_03:

Io ho una Cooper r56 benzina, purtroppo quando l'ho ordinata c'era solo quella.

La Cooper D l'ho provata il giorno della presentazione, e devo dire che sarebbe stata molto più adatta al mio stile di guida.

Pazienza sarà per la prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la scelta del colore... :new_03:

Io ho una Cooper r56 benzina, purtroppo quando l'ho ordinata c'era solo quella.

La Cooper D l'ho provata il giorno della presentazione, e devo dire che sarebbe stata molto più adatta al mio stile di guida.

Pazienza sarà per la prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...