Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[R57] Nuova mini cabrio

Featured Replies

Inviato

ma sinceramente neanche a me è mai piaciuta la mini cabrio...

e mi sa che la prossima non mi farà cambiare idea...

però quella della Marti la comprerei subito... :new_01:

• Risposte 247
  • Visite 21,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

beh ragazzi, da quanto leggo penso che il problema nn sia tanto cabrio o meno, ma quanto R53 o R56...a me personalmente un macchina cabrio non è mai piaciuta + d tanto, ma cqe essendo possessore di una R56 non posso dire che è bella hahahha :new_05:

Scherzi a parte, secondo me è proprio il fattore modello e non tanto la tipologia a fare la differenza...cqe dalle prime foto nn mi sembra malaccio...e poi con dei cerchi da 17 e qualche personalizzazione...beh questa cabrio fa impazzire pure me! hehe...e poi è pur sempre una MINI :new_29:

Inviato

ragazzi, volevo informarvi che la nuova mini cabrio uscirà poco prima dell'estate 2009!! molti giornali parlano di qst anno,ma non è cosi'. uscirà l'anno prossimo!

Inviato
aggiorno: commercializzazione primavera 2009 ..almeno così mi han detto in conce perchè è appena uscita la club..  quindi di sicuro aspetteranno a lanciare la cabrio..

Inviato

scusami excela....non avevo letto.... kmq posso aggiungere ke quando uscirà la nuova cabrio, ci sarà un leggerissimo restyling della r56.

x qnt riguarda i fari,non so niente,ma di sicuro cambieranno i paraurti,davanti e soprattutto dietro (ma sarà sempre un cambiamento mooooolto soft)

Inviato

.....PRATICAMENTE FARà :new_11::new_11::new_11::new_11::new_11::new_11::new_11::new_11::new_11::new_11::new_11::new_11::new_11::new_11::new_11::new_11:

MA MI CHIEDO SEMPRE MA LA NUOVA MINI VIENE COSTRUITA IN GIAPPONE ORA?

DAI IO PROPRIO NN LA POSSO VEDERE MI SA TANTO DI CASA DAIHATSU........

Inviato

si parla gia' di RESTYLING anche per la nuova MINI R56 :new_12: ??

COSE DA PAZZI .....

MI SA DAVVERO CHE LO FACCIO : VENDO LA MINA CUPER '04 e mi compro una classic MINI : almeno quella rimarra' cosi' per il resto dei suoi anni .....

Inviato

hai ragione zietto63....ci sono troppi restyling e troppo spesso...secondo me sarebbe mooooolto meglio avere la r53 ancora in listino...cmq si parla di un restyling fra 1 anno e mezzo (manca ancora tanto) qnd uscirà la new cabrio o qualche mese dopo, cioè la coupè adotterà le modifiche presenti sulla cabrio...

mi aspetto molto dalla nuova cabrio,visto che la r56 proprio nn mi piace x niente!

Inviato

Purtroppo ed anche per fortuna, a differenza di tanti anni fa le leggi europee in fatto di sicurezza sono molto più restrittive e le scadenze più brevi. Mi riferisco in particolare alla sicurezza pedoni, ovvero all'impatto tra anteriore dell'auto e pedone; il capo del pedone, purtroppo investito, non deve andare a sbattere sui puntoni delle sospensioni (che sappiamo essere una tra le cose più rigide sotto il cofano)....il capo del malcapitato dovrà quindi trovare una zona il più possibile collassabile all'impatto.....da qui l'esigenza, nel caso specifico della mini, di alzare il corpo vettura ed il cofano quindi....prepariamoci a vedere auto un pochino più alte in futuro e con questa filosofia, proprio per questo tipo di problematica.

Probabilmente se non ci fossero questo tipo di regolamentazioni ci sarebbero meno restyling selvaggi anche se c'è da dire che c'è anche un'esigenza di novità estetica da parte del cliente con cui i costruttori debbono fare i conti....

E non c'è da dimenticare che un cofano più alto magari può salvare una vita rispetto al passato....

Ciao

Vam

Modificato da Vam

Inviato

Maledetta BMW il loro guaio peggiore e che non avrebbero mai dovuto ristilizzare ( anzi cambiarla completamente) la R50/53. Per me la Mini e finita li! Non me ne vogliano i possessori della R56 ma io la penso cosi :new_02: Maledetti :new_11:

Inviato

eh sì hai proprio ragione! la r56 è molto piu' cicciona,la r53 è xfetta!

Inviato

si sapeva che la cabrio R57 sarebbe uscita a primavera del 2009, ora a primavera del 2008 uscirà la JCW cooper S Factory e forse in autunno 2008 la Colorado (su questa non ci sono date certe)..

per il restyling verrà fatto circa 3 anni dopo l'uscita della R56 quindi verso autunno del 2010.. oramai tutte le case fanno così........... e noi paghiamo hahahah.........

Inviato

ladybug intendevi autunno 2009 non 2010....vero? anke xkè alla fine del 2010 la r56 avrà 4 anni...

da qll ke so, il restyling della r56 e l'uscita della nuova cabrio saranno a metà 2009, mentre x quanto riguarda la colorado (che forse si chiamerà diversamente) non mi hanno saputo dire niente...è quasi pronta,ma non so quando la presenteranno...

cmq quello ke intendo io è ke la mini,oggi, potrebbe vendere benissimo anche con il modello 2001...(tralasciando gli obblighi e le restrizioni in materia di sicurezza dei pedoni,come spiegato da vam in un altro topic) è un'auto che davvero NON invecchia,è stupenda,modernissima! tieni conto che il restyling della cooper s è arrivato dopo soli 2 anni!!!!!!!(giugno 02-settembre 04) e la r56 è arrivata dopo soli 2 anni dal restyling del 04...quindi il progetto mini 2001 è durato,esattamente,5anni. 1 po poki x l'auto ke è, e x i dati di vendita.

Inviato
tralasciando gli obblighi e le restrizioni in materia di sicurezza dei pedoni,come spiegato da vam in un altro topic)

Modificato da Vam

Inviato
Maledetta BMW il loro guaio peggiore e che non avrebbero mai dovuto ristilizzare ( anzi cambiarla completamente) la R50/53. Per me la Mini e finita li! Non me ne vogliano i possessori della R56 ma io la penso cosi  :new_02: Maledetti :new_11:

Inviato

commando...sul motore diesel non si discute....x qnt il vecchio toyota della one d sia risultato affidabile,il cooper d è tutta un'altra cosa.

esteticamente ognuno ha i suoi gusti,certo la mini non aveva stancato,visto che vendeva ancora benissimo,sempre in crescita! cmq,oggettivamente, la nuova mini,x qnt bella possa essere, è sicuramente piu' alta,piu' cicciotta dell'originale.

poi ognuno ha i suoi gusti....certo...anke la r56 è molto bella,ma....la r53 è oggettivamente mooooolto piu' bella!

x qnt riguarda la ''maledetta BMW'' credo skerzasse, e cmq ha diritto ad ink.... se dp ke ha speso tanti $ esce subito un restyling....

buona serata a tt!

Inviato
esteticamente ognuno ha i suoi gusti,certo la mini non aveva stancato,visto che vendeva ancora benissimo,sempre in crescita! cmq,oggettivamente, la nuova mini,x qnt bella possa essere, è sicuramente piu' alta,piu' cicciotta dell'originale.

poi ognuno ha i suoi gusti....certo...anke la r56 è molto bella,ma....la r53 è oggettivamente mooooolto piu' bella!

x qnt riguarda la ''maledetta BMW'' credo skerzasse, e cmq ha diritto ad ink.... se dp ke ha speso tanti $ esce subito un restyling....

Inviato
Secondo me invece questa cabrio è molto bellina e interessante come tute le R56  :new_03: Poi scusa ma che bisogno c'è di dire "maledetta BMW" e cose del genere quando molte persone non la pensano come te e preferiscono la R56 alle vecchie R53 :new_02:   Secondo me la BMW ha fatto invece una grande scelta a rinnovare un pò la linea della mini che ormai francamente era venuta a noia, ne giravano a migliaia! Inoltre  hanno proposto nuove motorizzazioni come la COOPER D che secondo me è il miglior prodotto per qualità, potenza, consumo...chi voleva un diesel mini era costretto a prendersi la ONE e tutti sappiamo le differenza con una cooper sotto tutti i punti di vista. Grande BMW continua così a regalarci queste stupende macchine  :new_05:

Inviato

in bmw m hanno garantito che la cabrio 2009 non avrà il diesel,anke se ankio me l'aspettavo

Inviato

me l'aspettavo anch'io visto il successo di vendite che ha avuto la cooperD.. ma cambieranno idea mi sa.. :carra:

Inviato
me l'aspettavo anch'io visto il successo di vendite che ha avuto la cooperD.. ma cambieranno idea mi sa.. :carra:

Inviato
:mifune:   :mifune:   :mifune:

Il Diesel nella cabrio secondo me sarebbe il TOP!!

:mifune:

Inviato
buahahahah!!!! la scoreggiamobiletrattorino -sbav   -sbav

Inviato
Deve essere un piacere mettere la retro appena accesa poi.... -sbav   -sbav

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.