Vai al contenuto

Rumori motore e non solo


MiniGabriele

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Sono nuovo in questo forum e da poco ho acquistato una Mini Cooper S 2004 di secorda mano (170 hp con guida inglese) in Irlanda (dove risiedo per lavoro). Per il primo mese di utilizzo sembrava perfetta, dopo un mese ha cominciato a creare problemi e a far rumori che vi eleenco:

-Non posso aprire la macchina con la chiave a distanza ma solo inserendol(la chiave non ha perso batterie) a, e quando apro a la portiera nessuna luce si accende.

-Fischio metallico in prima marcia dopo qualche km e a giri piú bassi ma non sempre.

-Rumore come di un criceto su una ruota cigolante proventie dalla plancia o dalle bocchette dell'aria vicino al parabrezza o da qualsiasi altra parte.

-Spia gialla (triangolo con punto esclamativo) che alcune volte si accende e poi non si ripresenta per giorni.

-Spia gomme che si accende piú frequente e pneumatici che perdono pressione in pochi giorni con gomme a vista perfette.

-Perdita di accelerazione o accelerazione ritardata.

Suggerimenti su cosa possono essere i diversi problemi?

Mi scuso se non ho usato termini tecnici ma non sono un meccanico e non mi intendo di motori e per questo chiedo a voi quelche consiglio e aiuto.

Mi scuso anche se questa non é la sezione giusta dove inserire il post.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Sono nuovo in questo forum e da poco ho acquistato una Mini Cooper S 2004 di secorda mano (170 hp con guida inglese) in Irlanda (dove risiedo per lavoro). Per il primo mese di utilizzo sembrava perfetta, dopo un mese ha cominciato a creare problemi e a far rumori che vi eleenco:
-Non posso aprire la macchina con la chiave a distanza ma solo inserendol(la chiave non ha perso batterie) a, e quando apro a la portiera nessuna luce si accende.
-Fischio metallico in prima marcia dopo qualche km e a giri piú bassi ma non sempre.
-Rumore come di un criceto su una ruota cigolante proventie dalla plancia o dalle bocchette dell'aria vicino al parabrezza o da qualsiasi altra parte.
-Spia gialla (triangolo con punto esclamativo) che alcune volte si accende e poi non si ripresenta per giorni.
-Spia gomme che si accende piú frequente e pneumatici che perdono pressione in pochi giorni con gomme a vista perfette.
-Perdita di accelerazione o accelerazione ritardata.
Suggerimenti su cosa possono essere i diversi problemi?
Mi scuso se non ho usato termini tecnici ma non sono un meccanico e non mi intendo di motori e per questo chiedo a voi quelche consiglio e aiuto.
Mi scuso anche se questa non é la sezione giusta dove inserire il post.
Grazie a tutti
Ciao e benvenuto. Come consiglio a tutti quqndo si compra un auto di seconda mano il primo passaggio da fare è recarsi assolutamente in bmw.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le gomme se perdono pressione potrebbero essere i cerchi storti. Ti conviene andare da un gommista e verificare con lui da dove perdono. Magari basta solo un montaggio e smontaggio per risolvere il problema.

Per la spia mettila sotto diagnosi e vedi che errore da, potrebbe anche essere collegato ai problemi in accelerazione.

Portala da un bravo meccanico, a distanza è impossibile fare una diagnosi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...