Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (â‹®) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Distribuzione Ond D r56 90cv

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti ragazzi, questo è il mio primopost! 🙂

Ho fatto una ricerca , ma ho trovato poco.

Innanzitutto ho una Mini One D r56 2012 1.6 90cv col famosissimo N47.

Parlo proprio del motore. A breve dovrei fare la distribuzione (ho 124000 km circa). Vorrei sapere innanzitutto quanto costerebbe in BMW il kit completo. Poi vorrei capire se il motore ha la cinghia o la catena (penso catena). L'aiutante meccanico dal quale sono andato, ha detto che "questa auto ha 2 catene". Ma 2 catene quali??

Poi per quanto riguarda i it, ho visto prodotti aftermarket del tipo DAYCO e CONTINENTAL che , escludendo il kit con la pompa dell'acqua, si aggirano intorno alle 70/80 euro piu o meno. Conoscete questi marchi e sapete se sono di buona qualità?

Greazie mille a tutti per la disponibilità. 🙂 

Inviato

Ciao. Per quanto riguarda la distribuzione di questo motore ti confermo che ha 2 catene di distribuzione.

I prezzi variano molto a seconda del meccanico cui ti appoggi. Io ho rifatto la distribuzione della Mini da un meccanico di fiducia spendendo molto meno che in Bmw. In Bmw, essendo fuori garanzia mi avevano chiesto circa 6000€ per la distribuzione completa. Se sei in garanzia invece potrebbero venirti "incontro" sul prezzo.

Per quanto riguarda i kit non saprei aiutarti. Avevo cercato anche io dei kit ma alla fine mi sono appoggiato al mio meccanico per sicurezza e per essere sicuro che il lavoro venisse fatto bene.

Inviato
  • Autore

Grazie mille per la risposta! 

Ma, 6000 euro per la distribuzione??? Ma questi so pazzi! Mi stai dicendo quindi che la distribuzione su sta macchina è "doppia"?

Purtroppo online non riesco a trovare molto su questo motore, non riesco a trovare manco na foto del motore aperto!

Tu quanto hai speso piu o meno? Hai lo stesso motore?

Inviato
12 ore fa, GigiR56RS ha scritto:

Grazie mille per la risposta! 

Ma, 6000 euro per la distribuzione??? Ma questi so pazzi! Mi stai dicendo quindi che la distribuzione su sta macchina è "doppia"?

Purtroppo online non riesco a trovare molto su questo motore, non riesco a trovare manco na foto del motore aperto!

Tu quanto hai speso piu o meno? Hai lo stesso motore?

Conta che a me la catena si era rotta mentre stavo guidando, quindi il motore non partiva più. Mi avevano proposto un cambio motore completo a 10.000€ oppure la riparazione del mio motore con cambio pompa dell'acqua a 6000€. Alla fine dal mio meccanico ho speso poco meno di 3000€ (senza pompa H2O).

Si, ho il tuo stesso motore N47C16A. Questo motore dovrebbe essere definito bialbero, difatti ha la doppia catena.

Inviato
  • Autore

E di conseguenza si dovrebbero prendere due kit di sitribuzione. Vabbe ho capito che farò fare tutto al mecc.

Volevo acquistare io i pezzi così da sapere i costi e tutto.

Inviato
1 ora fa, GigiR56RS ha scritto:

E di conseguenza si dovrebbero prendere due kit di sitribuzione. Vabbe ho capito che farò fare tutto al mecc.

Volevo acquistare io i pezzi così da sapere i costi e tutto.

Ti consiglio vivamente di lasciare fare al meccanico cui ti appoggi proprio perché il lavoro da fare è tanto e lungo, c'è da smontare tutto il motore. I kit distribuzione sono 2 e solo smontando puoi vedere se sotto ci sono altri pezzi che occorre sostituire. Appoggiati al tuo meccanico, informati bene sul lavoro che ti farebbe e se il prezzo è buono lascialo fare. Ripeto comunque che quello che costa di questo lavoro non sono i kit in sè ma la manodopera che serve per smontare il tutto.

Inviato
  • Autore
32 minuti fa, stefus ha scritto:

Ti consiglio vivamente di lasciare fare al meccanico cui ti appoggi proprio perché il lavoro da fare è tanto e lungo, c'è da smontare tutto il motore. I kit distribuzione sono 2 e solo smontando puoi vedere se sotto ci sono altri pezzi che occorre sostituire. Appoggiati al tuo meccanico, informati bene sul lavoro che ti farebbe e se il prezzo è buono lascialo fare. Ripeto comunque che quello che costa di questo lavoro non sono i kit in sè ma la manodopera che serve per smontare il tutto.

Grazie mile, si penso che faro faro tutto a lui.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.