Auto ritirata da qualche giorno.
Cambiate tutte e 3 le catene, turbocompressore rigenerato, guarnizione della testa nuova, frizione e volano nuovi. Pompa CP4 smontata e controllata ed è a posto, idem la pompa dell'acqua. Cambiata anche cinghia dei servizi con puleggione albero motore, tendicinghia e galoppini. Pulizia del collettore di aspirazione in vasca ultrasuoni.
Ricaricata anche l'aria condizionata.
L'auto era messa parecchio male, l'ho vista da smontata e c'era da piangere qualche rumore, specialmente a freddo, è rimasto (nonostante tutti i lavori elencati eseguiti).
Il dubbio che sia stato usato olio sbagliato negli ultimi anni c'è (ci è venuto persino il dubbio dell'utilizzo di olio minerale), lo scarico era inzuppato di olio dall'inizio alla fine (a causa della turbina).
Ora l'ho rimessa in sesto tutta, motore rifatto da capo... ha bisogno di macinare km perché era stata usata spesso e per tanto tempo solo per tragitto brevi e, inoltre, anche per pulire per bene tutti i vari condotti dai residui della schifezza che si era accumulata precedentemente nelle tubazioni e nei manicotti.
(Per la foto: so che è sporca, non ho ancora avuto il tempo di lavarla)