Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consumi cooper e cooper s

Featured Replies

Inviato

rickycheckmate S non vorrei essere in tuo figlio!!!!

scherzo chiaramente però guido da quello che ho capito ma soprattutto leggendo i suoi post ho capito che la mini gli piace veramente e ripeto che secondo me non è giusto dire di non farsi nemmeno la cooper e poi sul fatto dei genitori non condivido assolutamente,ma il mondo è bello perchè vario no!?

una cosa però la condivido ed è quella che tra qualche anno ragionerò in modo differente!

ah un' ultima cosa io non mi sono infervorato! :new_04:

Inviato

io sono un felice possessore di una s dal 2003 avevo 20 anni e venivo da una lupo 1.4 tutti davano per scontato che mi sarei fatto male...... solo i miei conoscendomi non hanno messo bocca sulla scelta dell'auto..

eccomi qua neanche un graffio eppure quando la strada e il traffico lo permettono mi piace guidare allegro ogni tanto vado in pista e tiro il colllo allla macchina cosa molto utile per verificarne i limiti....

ultima cosa quando vi trovate il cazz.. one dietro che vi sta attaccato al culo e vi sorpassa dietro una curva alla cieca sbattendosene se arriva qualcuno lasciate stare quello non sa guidare più di voi è solo più idiota e incoscente..

Inviato

è quello che dico dal primo post.. -_- -_- -_- -_- -_-

Basta avere la testa...

Modificato da guido

Inviato

La storia degli amici che dicono che ti ammazzi con la EssE è solo perchè sono invidiosi del nostro gioiellino ! :new_05:

Quoto in toto quanto detto da devilman e poi giusto perchè è un topic sui consumi della EssE e della Cooper ti dico che la mia (R56) se usata con garbo fa i 12-13 Km/l !

Inviato

guido prendi sta S e facciamola finita -sbav e qui parla uno che ha una cooper D per fare il figo e una uno turbo per correre seriamente :new_01:

p.s. e ho 22 anni

Modificato da Blackeagle85

Inviato

cmq è anche vero che anche se uno crede di avere la testa con 170 cavalli anche se gestibilissimi occhio è facile farsi prendere la manola macchina è molto valida ha un buon assetto e il motore anche se brillante non è un fulmine ma non è vero che non ha sottosterzo anzi se guidata con irruenza diventa molto sottosterzante e non tutti sanno come si gestisce...quindi non fidarti di chi dice che è facile da guidare perchè se la porti al limite è abbastanza inpegniativa per un ragazzo alle prime esperienzepoi se avrai occasione di provare altre auto s3 s4 m3 ti renderai conto che è quasi come stare fermi oi ho avuto la fortuna di provarle tanto per darti un'idea con l'm3 in seconda affodi il gass e sei girato nel senso inverso se lo fai con la mini fai un'po' di rumore e via

Inviato

Guarda che bello!! tutti felici e contenti! hahaha :new_05:

devilman

mi sono spiegato male: non intendevo dire che in una mini non si manifesta il fenomeno del sottosterzo, intendevo piuttosto dire che non soffre di questo problema quanto le altre vetture a trazione anteriore sul mercato..

poi è ovvio che essendo una TA, se si esagera il sottosterzo c'è eccome!

Anche se ha un ottimo telaio-assetto=tenuta non vuol dire che puoi sfidare le leggi della fisica!!!

Inviato
cmq è anche vero che anche se uno crede di avere la testa con 170 cavalli anche se gestibilissimi occhio è facile farsi prendere la manola macchina è molto valida ha un buon assetto e il motore anche se brillante non è un fulmine ma non è vero che non ha sottosterzo anzi se guidata con irruenza diventa molto sottosterzante e non tutti sanno come si gestisce...quindi non fidarti di chi dice che è facile da guidare perchè se la porti al limite è abbastanza inpegniativa per un ragazzo alle prime esperienzepoi se avrai occasione di provare altre auto s3 s4 m3 ti renderai conto che è quasi come stare fermi oi ho avuto la fortuna di provarle tanto per darti un'idea con l'm3 in seconda affodi il gass e sei girato nel senso inverso se lo fai con la mini fai un'po' di rumore e via

Inviato

diciamo che è più intuitivo gestire il sottosterzo perchè o molli il gass o continui ad andare diritto mentre il sovrasterzo devi giocare di gass e sterzo e se sei un manico porti l'auto più al limite ma questi sono discorsi da pista e non da strada mi raccomando

Inviato

Infatti per fortuna nn ho figli...per fortuna sua ovviamente...ahahahah

i calci in culo si sprecherebbero.... :new_01::new_01:

per rispondere a coccodrillo....io nn gli consiglierei una cooper D...nn so neanche i consumi della D...so i consumi della mia però...e, a 18/20 anni spendere tanti soldi in benzina, quando magari si guadagna solo 900/1000 euro al mese mi roderebbe un pochino...praticamente lavori per mantenere la macchina...è un po da folli insomma...

quindi per me a quell'età si deve puntare su un'auto che consumi poco...se invece già guadagni bene è un altro discorso...ne ho viste tante di persone che si vendevano l'auto dopo pochi mesi perchè alla fine diventava un costo troppo esoso...

però, visto che parte delle spese le ammortizzano i tuoi...a sto punto piate sta S e buonasera :-)

se vuoi il mio parere,senza nulla togliere alla R56, prendi la R53...

Modificato da rickycheckmate S

Inviato

Si si la prendo R53 mi piace di + e poi costa di meno :new_01:

kmq non ne faccio tanti di km al mese è per questo ke ero indirizzato su una ESSE.

Tutto qui...

Scusate se nei post precedenti sono stato un po aggressivo... :new_01:

Inviato

nn è per il costo...è che secondo me nn ci sono paragoni...

si, la r56 va leggermente meglio...ma esteticamente sia fuori che dentro (specialmente dentro) nn ci sono paragoni...

in + sul tuning la r53 è molto + fornita...

Inviato
Si si la prendo R53 mi piace di + e poi costa di meno :new_01:

kmq non ne faccio tanti di km al mese è per questo ke ero indirizzato su una ESSE.

Tutto qui...

Scusate se nei post precedenti sono stato un po aggressivo... :new_01:

Inviato

Gli altri sono stati molto più analitici di me, ma visto che pare non bastardi dal basso della mia esperienza ti dico che la Cooper, fra guida tranquilla e qualche sgasatina ogni tanto, giusto per fare i cretini al semaforo o cazzatine del genere vuole 1 litro per 10 kilometri. In media. Poi oh, come ti hanno detto DIPENDE da dove e come guidi, per IN MEDIA è così. Per la S, invece, sempre IN MEDIA ce ne vuole uno ogni 8. Solo due di differenza? Bhè, rapportalo ad un pieno ;-)

• 1 mese dopo...
Inviato

ciao.. magari posso darti una mano dato che ho la tua stessa età e ho comprato una Mini Cooper... non siamo proprio nella stessa situazione dato che io lavoro e me la pago da me, se dovessero mantenertela i tuoi non sò.. non è molto parsimoniosa come auto... ma per il resto mi ci trovo bene... cmq penso che tra un'annetto la vendo e prendo una cooper s...

cmq la scelta stà a a te... cmq pensavo che solo la mia consumasse tanto... invece ho visto che è normale... ihiihh meno male....

• 1 mese dopo...
Inviato

Dopo 76.000 km di cooper s (02/2004) dati alla mano posso dirti che il mio consumo medio si attesta fra i 10/11 km litro. Il mio stile di guida è abbastanza tranquillo con buone percorrenze in statale.

Se poi fai solo città e tiri le marce basse allora preparati ad un 7/8 km litro.

Inviato

beati voi che consumate cosi' poco!! io la uso pochissimo,e appena è calda la tiro... almeno adesso,l ho appena presa! se vado oltre i 6 cn un litro è un miracolo.

• 6 mesi dopo...
Inviato

Io con la mia nn sto di preciso a vedere i consumi....Faccio 200-220km a settimana, e piu o meno ce li metti quei 50€ circa. Credo siamo sui 8 a litro. Dipende poi a volte consumi meno, a volte consumi piu, come puoi fare 10-10.5 come fai 6....Se fai 10 sei fortunato cmq, indipendentemente da cosa c'è sotto il cofano.... :new_03:

La R56 di qualche mio amico consuma molto meno, ma sinceramente se ti fai auto con questi cavalli, non stai sempre ad andare piano, capita che vai fuori ogni tanto e sei consapevole del loro consumo, sennò diesel, ma gia dai 120-150cv in su fanno 12-14 a litro....

Modificato da Ayrton1983

Inviato

Ciao. Io ho sia una a3. 2.0 Tdi da 140 sia un cooper s da 170... ovviamente i consumi non sono paragonabili...L'audi consuma molto solo quando si va forte in autostrada,o veramente forte in montagna,per il resto un pieno dura una vita.

Con la mini in città faccio 6 km con un litro,in autostrada se ti metti fisso a 140 riesci a stare entro i 10 litri per 100 km,ma per il resto consuma una folllia...

Se sei indeciso tra la polo gti e la mini,prendi la mini,magari un cooper normale che già va....

se no audi tutta la vita......

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.