Vai al contenuto

Catena di distribuzione mini One d r56 cc1600 cv90 anno 2012


Fabio Larry27

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti sono un proprietario di una mini One Diesel r56 cc 1600 90cv anno 2012 km 95mila circa, sempre tagliandata e manutenuta presso centro mini service. Ultimo tagliando ottobre 2020 mi dicono che dall’ascolto del motore  si sentono dei cigoli  e rumori e che occorre sostituire la catena di distribuzione chiedo quanto verrebbe mi sparano 1500€ 😳

mi aiutate a cercare autofficine a Roma dove verificare ed eventualmente provvedere ad effettuare il lavoro ad un costo più umano !! Ringrazio tutti 

Fabio Larry 27

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

il preventivo è lo stesso che hanno fatto a me oggi per la mia r55 con motore n47 bmw. purtroppo queste catene sono un problema. la mia si è rotta a bassa velocità e non sembra aver fatto altri danni ma è una cosa rarissima, un caso fortuito. di solito piega le valvole e a quel punto conviene cambiare motore che rifarlo. potrebbe essere un problema limitato al tendicatena...  non so se è possibile provare a sostituire solo quello e vedere come va...bisognerebbe chiedere...

Modificato da andrea bertoglio
Link al commento
Condividi su altri siti

ho ridato uno sguardo ai miei video "preferiti" se hai il motore n47 temo che sostituire solo il tendicatena senza aprire non sia possibile. al minuto 08.10 c'è la fase della rimozione di quel dannato tendicatena visibile nel fermo immagine che anche in questo caso è spompato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 1/12/2020 at 18:34, andrea bertoglio ha scritto:

ho ridato uno sguardo ai miei video "preferiti" se hai il motore n47 temo che sostituire solo il tendicatena senza aprire non sia possibile. al minuto 08.10 c'è la fase della rimozione di quel dannato tendicatena visibile nel fermo immagine che anche in questo caso è spompato.

 

Buonasera Andrea ti ringrazio per la risposta girando su internet ho trovato anch'io questo video cheho fatto un giro comunque a tutti i service mini BMW di Roma e il costo per la sostituzione completa di componenti varia tra i 1100 1500. Comunque procedero alla sostituzione forse un bosch service. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...