Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Montaggio Finalini scarico carbonio JCW su F60 JCW

Featured Replies

Inviato
  • Autore

La valvola:

-a macchina spenta è sempre aperta

-in avvio si chiude sempre per qualche secondo per poi tornare ad aprirsi quando i giri del motore calano e si assestano (credo per limitare il rumore del cold start)

-in teoria la valvola a motore caldo in mid e green è chiusa mentre in sport si apre.

-se c'è un malfunzionamento tipo impedimento come nel mio caso la valvola si posiziona aperta e li rimane fino al successivo riavvio.

Questo quanto ho capito osservando la mia valvola in questi giorni.

Detto questo e dato per certo il suono simulato in abitacolo, da fuori abitacolo qualcosa cmq cambia a livello sound tra le 3 modalità.

Non so se la diversa mappatura di centralina appositamente creino anche un cambio di sound.

In green non c'è verso di fare scoppi in rilascio. In sport a macchina molto calda qualche d'uno scappa e in garage sotterranei con finestrino aperto il sound è diverso. In sport a mio avviso è come se si aprisse anche una valvolina in aspirazione. ok il suono simulato, ma coi finestrini aperti e al chiuso si percepisce nettamente un suono di aspirazione più acuto.

Altra cosa certa, gli scoppi in rilascio sono generati dalla mappatura che appositamente li fa fare e solo in sport. Io credevo fosse lo scarico che avendo la valvola aperta e quindi più libero li generasse. invece è proprio una post iniezione o qualcosa del genere perchè in questi giorni che avevo la valvola bloccata su aperta in mid e green di scoppietti zero.

ad ogni modo la valvola attenua il rumore, soprattutto l'effetto "drone" in green a velocità autostradali la differenza tra prima (valvola bloccata in aperta) e adesso (valvola chiusa) è evidente. 

Modificato da Boxerfabio

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.