Vai al contenuto

COOPER D ESTETICA DA S


fedro_83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei aprire questa discussione.

Vorrei modificare la mia Cooper D e farla diventare esteriormente una S

Vorrei sapere se è possibile che il cofano motore della S monta sulla D e se lo scarico della S monta sulla D.

Oppure che modifiche fare per avere uno scarico centale. Per completare vorrei mettere il kit jcw della S.

Altri curiosi come me??? :new_10::new_10::new_10::new_21::new_21:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite checcooperD

Se per kit JCW intendi le parti del motore non credo che sia possibile a meno che non monti un motore della Cooper S; per quanto riguarda il cofano mi sembra che sulla Cooper normale si può mettere ma sulla D non so proprio; bisogna calcolare poi che il cofano della Cooper D è bombato centralmente per livelli di spazio, quello della S non credo che lo sia; per lo spoiler nessun problema :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedro 83, ti consiglio dato che io ho fatto quasi la stessa cosa, ho una One D che esteticamente è quasi un a S, mi mancano pochi particolari....piano piano.... direi che anche se non conosco benissimola nuova r 56 penso sia possibile, ovviamente un kit jcw o i para della s dovrebbero montare senza problemi...com eil tappo della benzina cromato e il cofano....sicuramente si puo montare....per lo scarico bisogna guardare lo spazio che hai sotto la mini, io non ho ancora visto bene le differenze sul telaio tra D e S....

Ragazzi cmq se a uno piace l'estetica S, non è una cosa brutta o da tamarro, ogniuno si adegua con le modifiche che puo fare alla propria mini, non tutti abbiamo $$$ da bruciare in benzina gomme e il resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Psyco tu hai fatto uno scarico artigianale?? comunque a parte il ruotino che toglierò credo che si possa fare. Per kit jcw intendevo solo quello estetico naturalmente con dei bei cerchi da 18 tipo quelli di Vam.

A breve credo che inizierò col lavoro

:new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo i cerchi sicuremente e anche i paraurti informati in conce, ma penso al 99% ch esi puo fare tutto, lo scarico io avevo comprato quello della S originale, poi l ho modificato togliendo un apancia, e l ho montato... per quello nuovo come sai arriva "diretto" nel senso che arriva diritto quindi ovvio se cè la ruota andra via e devi vedere se ci sono da mettere le staffe di supporto.... diciamo che devi spiare i particolari della S nuova...e riportarli sulla tua...ovviamente cash alla mano...lo scarico guarda su ebay esteri ne ho visti già di originali che li vendono...

Link al commento
Condividi su altri siti

primo perch e cmq sul diesel non mi serviva a niente un apancia in più e poi sono kg che ho guadagnato...un bel 5,6 kg in meno... a livello di sound direi ch eè migliorato un po, xo non aspettarti cose folli, io con lo scarico s e filtro a pannello bmc sento di più la turbina....e poi soffia un po più libera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima dritta quello del peso in meno!! Inizialmente vorrei fare una cosa puramente estetica, poi vedo se è il caso di una mappa per tirare i 18 se decido di montarli.

Anche se devo vedere bene se il cofano della S è Bombato quanto quello della D e poi non so se è facile reperirlo. Tu lo hai trovato usato??

Link al commento
Condividi su altri siti

e una delle cose che mi manca il cofano delle s, io faccio il carrozziere quindi prima o poi arriverà una cooper s che tampona!!!

poi tra poco metto il tappo s e ci siamo quasi....direi ch eil tutto devi vedere in internet per i pezzi usati...e vedere se come dici tu ne vale la pena per il cofano... io spero per te che riuscirai a farlo....e non ascoltare consigli strani, ogniuna fa la proprio mini com e gli piace...e di quello che pensano gli altri in male :musica: :musica: :musica:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be questo tipo di modifiche si chiama VOGLIA DI S!!!! E visto che per i kilometri che faccio non posso averla provo almeno a sognare e immaginarmi di poterla avera. Poi metto in moto e mi sveglio. Mi rendo conto che sono una splendida cooper D. Mi volete togliere anche il piacere di sognare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sm@rties
Be questo tipo di modifiche si chiama VOGLIA DI S!!!! E visto che per i kilometri che faccio non posso averla provo almeno a sognare e immaginarmi di poterla avera. Poi metto in moto e mi sveglio. Mi rendo conto che sono una splendida cooper D. Mi volete togliere anche il piacere di sognare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che nessuno piu di me possa apprezzare cosa ho sotto il culo come dice te.

La mia è solo una volgia di rendere ancora piu particolare la mia auto e quando vedrete i risultati mi darete ragione :new_03::new_03::new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che nessuno piu di me possa apprezzare cosa ho sotto il culo come dice te.

La mia è solo una volgia di rendere ancora piu particolare la mia auto e quando vedrete i risultati mi darete ragione :new_03:   :new_03:   :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari con i soldi che spenderai per le modifiche estetiche potevi metterli in benzina e avere un VERO cooper s con 175 cv e non un d con il rumore da diesel le prestazioni da diesel assetto da diesel etc etc...

oh ti parlo da neodieselista...non ho mica la cooper s...ma è un consiglio perchè sulla mia non lo farei mai!!!

cmq gusti son gusti e in parte li rispetto. :new_32:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giapan84

Scusa fedro ma qui ti devo riprendere la EssE a freddo farà pure un rumore vicino ad un Common Rail ma quando è calda questo rumore svanisce e soprattutto allo scarico fa un gorgoglio che fa tanto turbo vecchia maniera -sbav-sbav-sbav , !!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...