Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rumore catena?

Featured Replies

Inviato

Da stamattina ha iniziato a fare questo rumore, di solito durava pochi secondi e spariva , ho come motore n47 1,6 lci one d 216mila km.

Potrebbe essere la catena?

Inviato
  • Autore

Allora, il meccanico dice che sicuramente avrò uno sfiato dal lato collettori (si vede anche del nero sul meccanismo delle palette della turbina) , però il rumore sembra di catena, devo fare la prova domattina a motore freddo se mi fa il classico rumore che facevo prima , quello che si sente prima che l’olio bagni la catena, se non lo fa più allora sicuro è la catena che ha preso gioco 

Modificato da fabio7824

Inviato

Sicuramente il rumore metallico è quello della catena😥. Per sicurezza magari aspetta pareri di altri più competenti di me

Inviato
  • Autore

Allora un’altro meccanico mi ha detto che potrebbe essere un’iniettore bloccato e di mettere 1/2 litro di olio per fare la miscela e vedere se si attutisce, l’ho fatto e ho fatto un giro in effetti il rumore mi sembra diminuito , proverò a mettere 1litro di additivo rigenerante per iniettori e vedere se risolvo 

Inviato
1 ora fa, fabio7824 ha scritto:

Allora un’altro meccanico mi ha detto che potrebbe essere un’iniettore bloccato e di mettere 1/2 litro di olio per fare la miscela e vedere se si attutisce, l’ho fatto e ho fatto un giro in effetti il rumore mi sembra diminuito , proverò a mettere 1litro di additivo rigenerante per iniettori e vedere se risolvo 

Come additivo consiglio quello della Bardahl, unito a un pieno di Eni Diesel +. Provato e ha pulito bene tutto il sistema.

.

• 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Allora vi aggiorno , avevo messo l’additivo e sembrava essere sparito il motore e sembrava essere tornata ad andare bene, stamattina da fredda qui si sono abbassate le temperature ha stentato un’attimo a partire e fa di nuovo quel rumoraccio, a qualcuno è capitato di dover cambiare o revisionare gli iniettori sulla mini ? 

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.