Vai al contenuto

Centralina aria condizionata


Fabry Geims Din

Messaggi raccomandati

Ho comprato sulla baia una centralina dell'aria condizionata (pannello comandi per il riscaldamento, etc.) perché i miei pulsanti originali risultano talvolta duri da azionare, ma d'altra parte anche quelli della radio (originale): mi auguro ovviamente per prudenza. 

Il ricambio è arrivato oggi dall'UK e purtroppo NON c'è il comando per l'aria condizionata: lassù era un'optional? Fors'anche qui? Ora cosa me ne faccio? Non credo proprio che si possa smontare: tanto vale comprarne un'altra e stando attento, visto che i soldi non li trovo nei cassetti ed il mio budget è sempre più inesistente... Nella descrizione dell'oggetto NON fa menzione di questa mancanza, mentre in foto si vede benissimo che NON c'è: purtroppo è colpa mia e la baia me l'ha confermato telefonicamente, ma già a Settembre avevano prelevato 2 volte i soldi per un DVD (UN COLPO ALL'ITALIANA, rarissimo) e quindi NON mi fido più. Dopo aver lasciato erroneamente feedback positivo ho scritto al venditore e vediamo, ma sono pessimista  https://www.ebay.it/itm/313531667908

Link al commento
Condividi su altri siti

lo puoi restituire tranquillamente,ho visto l'annuncio e se vai su contatta il venditore,trovi anche la dicitura restituisci l'oggetto,hai 30 giorni di tempo per farlo,naturalmente devi anche evidenziare che il pezzo è incompatibile,ma paghi le spese di spedizione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi: rispedito il pezzo, il venditore aspetta l'arrivo dello stesso per rifondermi e la cosa non mi garba; su mia insistenza ha reperito la centralina giusta (stavolta col pulsante per l'aria condizionata), ma dovrei fare un altro ordine invece di ricevere il pezzo giusto al posto del rimborso e la cosa non mi sta bene, per cui ho aperto la controversia sulla baia. Tra l'altro sto aspettando da oltre 2 mesi il rimborso per un pagamento effettuato 2 volte, ma questo denaro non è ancora stato stornato e la situazione è ancora "in alto mare": si tratta di un DVD da 20 € (UN COLPO ALL'ITALIANA, rarissimo: l'ho ricomprato perché "smarrito" nel trasloco), ma è una questione di principio e non solo perché sono Genovese. In realtà sono stufo di farmi prendere per i fondelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il venditore m'ha risposto che ho scelto l'opzione sbagliata per restituire l'oggetto perché l'errore è stato mio: il testo dell'annuncio parla di "centralina dell'aria condizionata" e non accenna all'assenza del pulsante, che invece si evince dalle foto... Opinabile e comunque si tratta di un errore di traduzione nel titolo dell'inserzione? Non credo e comunque non mi sta bene

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

io prima di restituire il pezzo, avrei chiesto la gentilezza della sostituzione con quella che ti serve ed avrei offerto la differenza, oltre alle spese del reso e della spedizione del pezzo buono

Secondo il venditore l'errore è mio perché avrei dovuto capire dalla foto e non dalla mancata spiegazione nel testo dell'annuncio, il cui titolo era/è palesemente fuorviante: problema di traduzione? Non credo. Ho chiesto di ricevere il pezzo giusto al posto del rimborso, anche perché il prezzo è simile, però m'è stato risposto che avrei dovuto fare un altro ordine, magari anticipando l'arrivo della spedizione da parte mia del pezzo errato (a mio carico perché l'errore è stato mio: cattiva interpretazione?) e del relativo rimborso. Beh: mi sono sentito preso in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...