Vai al contenuto

spia pressione pneumatici


deja vu

Messaggi raccomandati

mi è venuto un dubbio:

se volessi cambiare cerchi come dovrei fare con la spia pressione pneumatici?

cioè questa spia si accende quando un sensore sul cerchione rileva un calo di pressione giusto??????se metto 4 cerchi senza la predisposizione di sto sensore come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no,i sensori dell'abs memorizzano la velocita' di rotolamento delle ruote,se cambia pressione il rotolamento subisce una variazione e il sistema si accorge che non è piu come l'ultima memorizzata.

ed ecco che si accende la spia!

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica si basa sul sensore dell'abs, cioè sul numero di giri della ruota, quando la ruota è più o meno sgonfia il numero di giri varia e quindi viene rilevato, se la gomma perde pressione sarà più piccola e farà più giri..

ps: ah ecco te l'ha scritto prima Mik! :mifune:

Modificato da Ladybug
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite piccil

Ciao a tutti , chiedo aiuto perche sulla mia Mini Cooper 2002 a seguito di un incidente ho deciso insieme al carrozziere di cambiare i cerchi originali 16 con cerchi replica 17. Tutto ok tranne che dal momento della sostituzione rimangono accese le spie pressione pneumatici+abs+ controllo trazione.

Abbiamo fatto le seguenti azioni:

- reset de sistema tramite pulsante sotto il freno a mano

- reset della centralina

ma non cambia niente. Ho letto che i sensori non stanno sul cerchio quindi boh, veramente non so che pesci pigliare e forse devo portare l'auto alla BMW. Qualcuno ha suggerimenti ?

Grazie Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite cravals

Ieri ho cambiato le gomme anteriori e ho messo le vecchie dietro...tutto ok..tranne che dopo 5 minuti si accende la spia gialla che lampeggia.....elettrauto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko
Quoto Commando :new_03: Figuratevi che a me avevano detto che la spia in questione lavora sull'inclinazione del braccetto/sospensione.. Sicchè se fori o hai una gomma sgonfia si accende la stessa perchè un asse è "più giù"... Boh non saprei proprio..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...